il sistina riapre con Mamma Mia!
Il Sistina: Mamma Mia! Foto: Antonio Agostini/ Ufficio Stampa

Dare conto ed informare su teatri, cinema, musei che riaprono è necessario e liberatorio.  Per quanti mesi abbiamo aspettato di poter tornare a sederci in platea e goderci uno spettacolo dal vivo? Tanti.

Molti teatri a Roma sono già ripartiti con coraggio e fiducia verso una nuova stagione che si speri arrivi senza intoppi fino in fondo e riporti gli spettatori  in sala al 100%.

Il Sistina riparte da MammaMia!

Oggi la notizia è che, dopo quasi due anni di stop, anche al Sistina, finalmente, si tornerà a sollevare il sipario. La casa della commedia musicale italiana ripartirà, il prossimo 7 dicembre, con uno degli spettacoli più amati degli ultimi anni, “Mamma Mia!”. Il musical dei record firmato Massimo Romeo Piparo. Uno spettacolo pieno di divertimento, gioia e vitalità, che appare perfetto per tornare a godere delle gioie dello spettacolo dal vivo.

Il cast vede protagonisti Paolo Conticini, Luca Ward, Sergio Muniz e, nel ruolo che nel film fu di Meryl Streep, la bravissima Sabrina Marciano. Insieme a loro, a raccontare una storia di sentimenti e vita sulle note intramontabili degli Abba, ci saranno oltre 30 artisti e l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello

Il pubblico potrà scatenarsi al ritmo coinvolgente di celeberrime hit come Mamma Mia!, Dancing Queen, The winner takes it all, Super Trouper e molte altre. Ben  24 brani che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista Massimo Romeo Piparo.

Con la messa in scena ricca e spettacolare di una grande Produzione, fiore all’occhiello della PeepArrow Entertainment, al Sistina sarà una grande festa, un’imperdibile Opening Night per ritrovare l’entusiasmo degli spettatori e rinsaldare il legame di affetto e condivisione che neppure l’emergenza sanitaria ha potuto spezzare.

Piparo: “Finalmente si torna a lavorare

“Finalmente si torna a sognare, finalmente si torna a lavorare”. Afferma Massimo Romeo Piparo, direttore artistico del Teatro Sistina. “Sono stati due anni durissimi per noi operatori dello Spettacolo dal Vivo. Anni in cui ci è stata negata improvvisamente l’essenza stessa del nostro mestiere. La condivisione, la vicinanza di persone in occasione di un rito che si compie. Ora Il Sistina riparte con entusiasmo e rinnovandosi completamente, offrendo allo spettatore la prova di quanto tenga al proprio pubblico. Ma la fiducia va conquistata sul campo, e noi lo abbiamo fatto anche a partire dai rimborsi effettuati durante l’emergenza sanitaria, quando tutti emettevano voucher trattenendo somme di denaro per oltre 20 mesi: in un momento di tale incertezza e di privazioni, noi operatori abbiamo l’obbligo di dimostrare di volere a tutti i costi meritare questa fiducia”.

Ripartenza in sicurezza

Nei mesi di chiusura comunque, al Sistina non si è stati con le mani in mano. Le novità saranno tante, per gli spettatori che troveranno poltrone nuove per una maggiore comodità (così come moquette, boiserie, velluti, servizi igienici, foyer, marmi).

E ancora, un nuovo sistema di aerazione e un nuovo sistema di biglietteria, in persona al botteghino oppure online sul sito del Sistina, con una novità tecnologica – di cui il Sistina sarà il primo Teatro italiano a dotarsi – che mostrerà in 3D la visione del palco dal posto scelto. Per tornare a godersi il teatro in totale sicurezza.

Altra grande novità sarà l’orario di inizio degli spettacoli: le repliche serali inizieranno alle ore 20,30 mentre quelle pomeridiane alle ore 16,00.

Tutte le altre informazioni le trovate su https://www.ilsistina.it.

Rispondi