donne e lavoro

Una giornata per scoprire le opportunità lavorative di una grande azienda, pensata prettamente per le donne che cercano lavoro: è l’evento Female Actraction

Se sei donna, magari mamma, e hai voglia di metterti alla prova cambiando lavoro o semplicemente desideri reinserirti nel mercato del lavoro dopo la maternità, questa è forse l’opportunità che stavi aspettando.

Apple infatti dedica un’intera giornata tutta al femminile alla scoperta di talenti e a raccontare le opportunità aziendali, per sostenere sempre di più il binomio donne e lavoro.

L’appuntamento da segnare in agenda è quello del del 12 novembre presso Apple Euroma 2, dalle 10:00 alle 17:30.

Durante Female Attraction, l’evento romano di selezione le aspiranti candidate avranno l’opportunità di scoprire come si svolge una normale giornata lavorativa in Apple Store, conoscere meglio le opportunità di carriera confrontandosi, e raccontandosi, con un team di recruiting.

Per prender parte a questa giornata dedicata al binomio Donne e Lavoro non dovrete far altro che compilare il form di partecipazione entro l’8 novembre, allegando il vostro CV aggiornato.

Per partecipare alla selezione non sono richieste particolari conoscenze tecnologiche né titoli di studio specifici ma solo motivazione e una spiccata inclinazione per i rapporti umani. Qualità che ogni donnamette in campo per la gestione del ménage familiare e che Apple vuole. Le donne e mamme che verranno selezionate avranno l’opportunità di conciliare dunque casa e carriera, scegliendo anche un orario part-time e flessibile.

La giornata dedicata a donne e lavoro di Apple infatti è pensata anche per valorizzare le soft skill che spesso si appèrendono diventando mamme e che sono competenze preziose anche per le aziende, sebbene in molti ambiti si creda il contrario.
Forse non ci hai mai pensato ma come donna (naturalmente portata al multitasking) o come mamma, hai già l’esperienze utili per candidarti, seconod i responsabili dell’Apple Store, a cominciare dalla competenza più importante: sai come instaurare un rapporto umano. Per questo non hai bisogno di conoscenze tecniche straordinarie, devi semplicemente divertirti ad usare la tecnologia per fare quello che ami. Riceverai tutta la formazione tecnica necessaria per il tuo ruolo e farai un’esperienza che avrà valore per la vita. Sia che tu voglia lavorare part-time o full-time, è probabile che ci sia un orario che si adatta alla tua vita.

Rispondi