Site icon Tua City Mag

Ditonellapiaga, i live sono già sold out

ditonellapiaga

Ditonellapiaga Foto: C.Marinelli/Ufficio Stampa

Ci avevamo scommesso prima di Sanremo su Ditonellapiaga. E Margherita Carducci, vero nome dell’eclettica artista romana, non ha deluso le aspettative.

Ditonellapiaga, la rivelazione di Sanremo

E’ salita sul palco al fianco di un’icona della musica italiana, Rettore e, insieme, hanno stupito lo sterminato pubblico di Sanremo 2022 con la musica, i look e le parole sfrontate della loro Chimica.

Uno dei brani che se la sta cavando meglio anche nell’agone dello streaming post festival, arrivato con tutta la sua carica di gioiosa provocazione, al nono posto in classifica.

E se la Rettore era attesa in una performance delle sue, per il grande pubblico, Ditonellapiaga è stata la vera, clamorosa, sorpresa.

Non solo interprete, ma anche autrice del brano, Ditonellapiaga è stata sicuramente una delle rivelazioni del festival, colpendo il pubblico con il suo talento e anche con la grande personalità dimostrata al suo esordio sul palco dell’Ariston.

Un esordio col botto

E mentre Chimica schizzava nella top 10 dei singoli più scaricati, il primo album di Ditonellapiaga, Camouflage, uscito da pochi giorni ha già raggiunto la ventunesima posizione in classifica.

Davvero un esordio con il botto.

D’altronde, anche se è al primo album, Ditonellapiaga ha dimostrato nella sua già lunga gavetta, un gusto compositivo e un talento anche ‘narrativo’ che spazia tra i generi più diversi trovandosi sempre a proprio agio e colorando i suoi pezzi di sfumature sempre nuove. Un eclettismo che è un po’ il suo marchio.

Basta ascoltare le tracce di Camouflage per capire come si diverta a giocare tra melodie, atmosfere e parole, rimbalzando dai suoni più estremi a quelli più classici. Senza rinunciare a dare ad ogni nota il suo tocco personale.

Ditonellapiaga, i live sold out e gli appuntamenti in store

Non stupisce dunque che la cantautrice romana abbia conquistato un grande pubblico alla sua prima apparizione davanti a una grande platea televisiva e web. E di questo sono una testimonianza i sold out registrati per le prime due attese tappe live di Ditonellapiaga. Gli appuntamenti sono quelli del 4 aprile al Circolo Magnolia a Milano, e del 7 aprile a Largo Venue a Roma.

Chi è rimasto fuori, può provare a mettersi in coda per le presentazioni in store di Camouflage, in programma il 3 marzo alla Feltrinelli di viale Piemonte a Milano e il 4 marzo a via Appia a Roma.

Exit mobile version