Home #STASERAROMA TOSCA D’AQUINO RACCONTA “INGRESSO INDIPENDENTE”

TOSCA D’AQUINO RACCONTA “INGRESSO INDIPENDENTE”

1122
0
D'Aquino

La stagione dell’Ambra Jovinelli si chiude con lo spettacolo in cartellone dal 3 al 13 maggio, Ingresso indipendente: un’inedita commedia degli equivoci interpretata da Serena Autieri e Tosca D’Aquino per la regia di Vincenzo Incenzo.

L’opera ,scritta da Maurizio de Giovanni, è una divertente pochade in cui la verve partenopea delle protagoniste esplode sul palco e coinvolge il pubblico in platea.

Tosca D’Aquino è felice di lavorare in questo spettacolo e ce lo presenta così:

” Sono contenta di questo ruolo e di lavorare su un testo di De Giovanni di cui sono prima di tutto una grande ammiratrice. Ho letto tutti i suoi libri e ho avuto la fortuna di essere stata tra le interpreti della serie “I bastardi di Pizzo Falcone”, tratta dai sui libri. Sono una sua grande fan, quando mi hanno proposto questo testo, che è anche un inedito, non ho pensato nemmeno per un momento a dire di no.”

Sul palco farà coppia con un’altra attrice partenopea, diversa per caratteristiche e inclinazioni ma con cui compone una coppia ben assortita.

“Con Serena è tanto tempo che diciamo che sarebbe bello lavorare insieme.”spiega la D’Acquino
“Lei insisteva per portarmi nel suo mondo, quello dei musical, ma non si rende conto forse che io purtroppo non ho le sue stesse, meravigliose, doti canore. Quindi, diciamo che ha fatto prima lei a venire nel mio mondo, a fare la prosa, che io ad andare nel suo a fare il musical.”

Sullo spettacolo e sulla sua forza comica non ha dubbi:

“E’ un testo molto femminile e divertente, anzi esilarante. Quando usciamo dal teatro le persone ci dicono che si sono divertite. Dico questo con orgoglio, perché  in Italia il teatro che diverte anche sembra un pò ancora considerato un teatro di serie B. Invece bisogna esserne orgogliosi e dirlo che è un teatro di serie A! Ingresso Indipendente è una fantastica pochade con tanti personaggi che entrano, escono, si modificano. Insomma tutto da vedere e tutto da ridere.”

 

TEATRO AMBRA JOVINELLI
Via Guglielmo Pepe, 43 /47 Roma 00185
Spettacoli orari repliche dal martedì al sabato ore 21.00 – domenica ore 17.00

sabato 5/5 doppia replica ore 16:30 e ore 21:00

Info 06 83082620 – 06 83082884
Biglietti (compresa prevendita): da € 33,00 a € 17,00

Rispondi