Dibala, El Shaarawy, Paredes e Spinazzola pittori per la Croce Rossa

Domani, mercoledì 15 maggio 2024, alle ore 18.00, Mucciaccia Gallery in largo Fontanella Borghese organizza e ospita l’asta di beneficenza a favore della Croce Rossa Italiana, ideata e voluta dall’artista Philip Colbert con il supporto di AS Roma, supervisionata da uno dei più importanti banditori d’asta sulla piazza: Simon de Pury.

È la seconda volta che Mucciaccia Gallery scende in campo per schierarsi dalla parte della Croce Rossa Italiana: già nell’aprile 2020, in pieno lockdown, la galleria ha organizzato un’asta di beneficenza, HeArtbid, per dare un contributo a far fronte all’emergenza sanitaria in corso.

Al centro dell’asta del 15 maggio Roma Lobsters, un unico grande dipinto co-creato da Colbert e dai calciatori dell’AS Roma Paulo Dybala, Stephan El Shaarawy, Leandro Paredes, Leonardo Spinazzola: l’artista ha dipinto la tela nel suo studio che è stata poi portata al Centro sportivo di Trigoria dove i giocatori hanno aggiunto il tocco finale calciando un pallone contro dei palloncini pieni di vernice sul dipinto.

In asta anche un secondo dipinto di Philip Colbert PC x AS Roma Collaboration Painting II, firmato Paulo Dybala, Leandro Paredes e Leonardo Spinazzola, oltre a una serie di oggetti – statuette in vinile e collanine – realizzati in tiratura limitata in occasione della collaborazione tra Colbert e AS Roma: iniziata a novembre 2023 per la partita contro l’Udinese, ha visto la creazione di installazioni, gadget e merchandise esclusivo con protagonista l’iconica aragosta dell’artista.

Dall’11 maggio, il dipinto sarà esposto a Roma negli spazi di Mucciaccia Gallery, che rappresenta Philip Colbert in Italia, fino al 15 maggio, giorno dell’asta di beneficenza. I fondi raccolti sono destinati dall’artista alla Croce Rossa Italiana per iniziative e progetti a supporto delle donne vittime di violenza e per attività formative rivolte ai Volontari sul tema della violenza di genere. Saranno inoltre organizzati percorsi di emancipazione per le donne, allo scopo di consentire alle vittime di violenza di avere una vita dignitosa e indipendente.

Informazioni: https://charity.mucciaccia.com/

Rispondi