Torna stasera in tv, su Rai Uno, la fiction Cuori. Ispirata alla storia vera dell’ equipe di cardiologi dell’ospedale Molinette di Torino che alla fine degli anni ’60 portò il reparto ad essere all’avanguardia, la fiction con protagonisti Pilar Fogliati e Daniele Pecci ha riscosso un enorme successo al suo esordio e ora torna con una seconda stagione densa di nuovi colpi di scena nelle storie professionali, ma soprattutto personali dei medici protagonisti. Scopriamo cosa vedremo domenica 1 ottobre con le anticipazioni della prima puntata della seconda stagione di Cuori.
Cuori2, anticipazioni prima puntata
L’azione della seconda stagione di Cuori riprende da un funerale. I medici delle Molinette si stringono intorno a Delia Brunello che ha appena perso il padre. Il pubblico potrebbe pensare che quello che si vede all’inizio della prima puntata di Cuori 2 sia il funerale di Cesare Corvara, ma se anche il suo cuore dal punto di vista sentimentale è provato, dopo la fine del matrimonio con la dottoressa interpretata da Pilar Fogliati, le sue condizioni di salute dopo il delicato intervento sono in lento miglioramento.
Intanto oltre al dolore per la perdita del padre Delia Brunello deve affrontare la fine del suo matrimonio con Corvara e anche accettare che la sua storia d’amore con Alberto non ha futuro, visto che il medico aspetta un figlio dalla fidanzata Karen. Ma Delia troverà sulla sua strada anche un altro nascituro: il bambino della sua paziente Bruna, malata di cuore, che deve affrontare un travaglio. Saranno proprio Delia e Alberto a dover impegnarsi per salvare sia la vita della mamma che quella della bambina. Intanto Cesare Corvara torna a Torino insieme a Virginia, pronto ad affrontare Mosca che lo ha sostituito nel ruolo di primario.
Nella seconda parte della puntata di Cuori 2 di domenica 1 ottobre, le anticipazioni vedono Alberto doversi confrontare con un nuovo, difficilissimo ruolo: quello di padre. Ma anche i problemi famigliari tornano a condizionare la sua vita: ancora una volta, la sorella Luisa ha bisogno del suo aiuto.
Intanto il reparto è alle prese con la sparizione di un brevetto sul nuovo cuore artificiale, e Mosca si impegna perché nulla vada storto ora che Corvara è tornato a Torino e sente minacciata la sua posizione di primario. Virginia intanto conosce un inserviente spaventosamente bravo, troppo. Chi è veramente?