tamponi gratis

Alle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale da oggi  tamponi gratis e accessibili a tutti.  

L’iniziativa della Croce Rossa Italiana mette a disposizione della campagna di screening test rapidi. Gratuiti, senza ricetta medica e senza limiti di età limiti di età, i tamponi antigenici rapidi sono accessibili a chiunque decida di sottoporvisi.

Basta recarsi nelle strutture allestite alla stazione Termini dalla Croce Rossa Italiana, grazie gli spazi messi a disposizione dal Gruppo Ferrovie dello Stato per fare il test. Un progetto, possibile grazie a fondi della Commissione Europea, che inizia da Roma Termini e da Milano Centrale e coinvolgerà da maggio altre nove città in tutta Italia, da nord a sud. Si calcola che con questa iniziativa sarà possibile raggiungere e sottoporre a tamponi gratis più di tremila persone al giorno. Da oggi inoltre partono anche i primi treni Covid-tested.

Personale e passeggeri di due Frecciarossa, in viaggio tra Roma e Milano, potranno ogni giorno effettuare il test rapido gratuito prima della partenza del treno.

Uno sforzo nell’ottica della ripartenza. Le stazioni sono luoghi di incontro per eccellenza, da cui passao in tempi normali, migliaia di persone al giorno. Inoltre le stazioni sono anche frequentate da tutti gli strati della popolazione, invisibili compresi, che avrebbero più difficoltà ad accedere ai tamponi.

Rispondi