Site icon Tua City Mag

Babingtons Tea Room lancia una raccolta fondi per battere il Covid-19

covid-19

Il Covid-19 si è portato via uno dei soci di Babingtons Tea Room e ora la storica sala da tè di piazza di Spagna lancia una raccolta fondi per contribuire a battere il virus

“A un mese dalla scomparsa di Alex nostro cugino, nipote, compagno, amico e socio di Babingtons Tea Room abbiamo lanciato la campagna “Un Capriccio per Alex”, nella speranza che un giorno, grazie alla ricerca, nessuno perderà la vita a causa del Covid-19”.

Con queste parole Chiara Bedini e Rory Bruce, pronipoti di una delle fondatrici Isabel Cargill e attuali proprietari della sala da tè inglese di Piazza di Spagna, annunciano la raccolta fondi destinata all’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani.
Grande appassionato del “Negrino” e del biscotto al cioccolato – due evergreen della cucina e della pasticceria di Babingtons – Alex amava sorseggiare il suo tè con latte e zucchero naturalmente, da bravo inglese, anzi scozzese (dal 1984 era il 22° Capo Clan dei Guthrie), quale era.


Capriccio è uno dei blend più pregiati di tutta la selezione firmata Babingtons, una miscela unica, realizzata a mano in edizione limitata:

“Abbiamo scelto uno dei nostri tè più speciali, Capriccio appunto, e abbiamo deciso di devolvere l’intero incasso all’Istituto di Ricerca dello Spallanzani – dice Chiara Bedini. Perché proprio Capriccio? Perché meglio di qualunque altra nostra miscela racconta il carattere di Alex, estroso, divertente, generoso e accogliente. Alessandro amava la vita, amava le persone, amava il suo tè! “.


Acquistando online il tè Capriccio, chiunque potrà dare il proprio contributo e sostenere così il progetto “Un Capriccio per Alex” volto alla realizzazione di studi all’avanguardia capaci di contrastare il Covid-19 e all’ammodernamento delle attrezzature dei laboratori.


“Alex era mio cugino, ma soprattutto un amico e un compagno di una vita – dice Rory Bruce. Una persona generosa e sempre sorridente, un uomo eccentrico e geniale, pieno di energia e sempre pronto a mettersi in gioco con grande senso dell’umorismo da bravo anglosassone; ha lasciato un grande vuoto intorno a noi, difficile da colmare. Era un vero appassionato della vita: ecco, noi vogliamo ricordarlo così”.


Il tè Capriccio è disponibile online sull’ecommerce di Babingtons Tea Room, acquistabile a questo link: https://www.babingtons.com/it/products/235676-capricciobarattolo
Proprio come avrebbe detto Alessandro, “the show must go on”; Chiara e Rory, insieme a tutto il resto della famiglia, hanno così deciso di celebrare la sua vita nella speranza di contribuire a salvarne tante altre.

Exit mobile version