vacanze in sicilia Trapani
Vacanze e Sicilia: Trapani e provincia

Dopo questo infinito anno passato pressoché interamente chiusi in casa, gli italiani stanno già organizzando le loro vacanze. Il piano vaccinale va avanti ed è molta la voglia di lasciarsi questi difficilissimi mesi alle spalle, per godersi qualche giorno nella natura o nell’arte di qualche meravigliosa località della nostra bella penisola.

Vacanze 2021, le mete preferite sono quelle italiane

Anche quest’anno infatti, verosimilmente, la maggior parte degli italiani trascorrerà l’estate preferibilmente nel Bel Paese. Un ottimo modo per godersi le sue straordinarie bellezze e per aiutarci tutti, per la ripartenza dei nostri territori e delle nostre attività economiche.

Tra le mete confermate, come quelle più ambite dai turisti italiani, oltre che dagli stranieri, c’è sicuramente la Sicilia. Già da anni l’isola attira folle di turisti innamorati delle sue bellezze, della sua storia, della sua natura e del suo mare cristallino.

Tra le zone della Sicilia più interessanti e più autentiche c’è di certo quella intorno a Trapani, con moltissime tappe di grande fascino culturale e naturale.

Sicilia Occidentale, cosa vedere assolutamente

La cosa migliore, per visitare questa zona così ricca di attrattive è prendere un auto in un autonoleggio a Trapani, direttamente in aeroporto per poi avere la libertà di lanciarsi alla scoperta di un territorio straordinario.

Una volta conquistata la vostra auto in autonoleggio a Trapani, potrete infatti partire per un indimenticabile tour. Molte le tappe imperdibili del viaggio. Se siete turisti che agognano il relax su una spiaggia dorata e lunghe nuotate in acque calde e cristalline la vostra meta numero uno è verso nord, a San Vito Lo Capo.

Una delle località di mare più famose e incontaminate della costa sicula occidentale.

Se amate il mare, non potete perdervi a una manciata di chilometri dalla spiaggia, la parte occidentale della Riserva dello Zingaro. Una costa incontaminata che vi regalerà la scoperta di straordinarie calette bagnate da un mare turchese.

Sempre nel Golfo di Castellamare, da non perdere il borgo e l’antica tonnara di Scopello.

Se, presa la vostra vettura in autonoleggio a Trapani vi dirigete verso sud, in poco tempo raggiungerete un’altra gemma imperdibile di quel territorio: Marsala. Qui potrete visitare le suggestive saline con la laguna dello Stagnone e al centro l’affascinante isola di Mozia, antichissima colonia fenicia.

Se siete appassionati di storia e archeologia non potete perdervi poi, Segesta. Uno straordinario sito archeologico che conserva grandiose testimonianze della civiltà greca.

Per finire il tour, prima di riportare la vostra vettura in autonoleggio a Trapani, vi consigliano di visitare Erice un pittoresco borgo medievale abbarbicato su un’altura da cui si gode un’incredibile panorama sulla valle.

Rispondi