Home #STASERAROMA Cosa fare stasera a Roma 25 luglio

Cosa fare stasera a Roma 25 luglio

182
0
cosa fare nel weekend a Roma

L’Estate Romana è come sempre piena di eventi. Vediamo insieme cosa fare stasera a Roma 25 luglio

Cosa fare stasera a Roma 25 luglio? Ecco qualche segnalazione della redazione di TuaCityMag, sui più interessanti eventi dell’ Estate Romana

Musica

  Al Parco Schuster stasera I Cor Veleno in concerto dalle 21.30 a ingresso gratuito, con i brani tratti nuovo album Lo spirito che suona .

Alle Terme di Traiano in scena dalle 22 il sound di Peggy Gou Dopo Glastonbury e il Sónar, arriva al Sanctuary (biglietto 10 euro) la dj sudcoreana di base a Berlino: contesa dai festival internazionali, nel frattempo ha lanciato un’etichetta discograficaeuna linea di moda.

Stasera alle 20.30 a Largo Venue (via Biordo Michelotti 2) i Sound Pills (Piera D’Isanto e Marco Silvi ) portano un universo di suoni, dai canti di lavoro afro-americani ai Beatles, nell’ambito della rassegna «Classica al tramonto» della Iuc (info: www.concertiiuc.it). 

Sul palco di Villa Ada Roma Incontra il Mondo stasera saliranno i Fast Animals and slow kids (Fask), con un album, Animali notturni, fresco di uscita, anticipato dal singolo “Non potrei mai”. Concerto gratuito.

Cinema

  Debra Winger stasera sarà a Piazza San Cosimato per una delle serate dedicata a Bernardo Bertolucci in programma nella rassegna organizzata dall’associazione Piccolo America. L’attrice americana racconterà il suo rapporto col regista ai tempi del film Il tè nel deserto.

Ampissimo è lo spazio di questa serata romana dedicato al cinema, in particolare ai registi italiani.

Un calendario di proiezioni gratuite che parte dal  Tor Cervara – San Basilio Film Festival, l’appuntamento è alle 21.00 con Nell’anno del Signore di Luigi Magni e alle 22.30, Redemption Song di Cristina Mantis; sull’Isola Tiberina con L’Isola del Cinema, alle 22.00 è tempo di brividi con la proiezione di Suspiria di Luca Guadagnino, remake del film horror firmato Dario Argento.

Se invece preferite farvi quattro risate, al Parco Talenti vi aspettano i Volti romani nel cinema di oggi , che stasera ospita l’incontro con Giorgio Tirabassi, a seguire, avrà luogo la proiezione de Il grande salto diretto e interpretato dallo stesso Tirabassi con Ricky Memphis. Risate a partire dalle 20.30.

Infine, in Piazza Benedetto Brin con Arena Garbatella, alle 21.15 appuntamento con Capri – Revolution di Mario Martone.

Arte e letteratura

Nei giardini di Castel Sant’Angelo per Letture D’estate torna Dante per tutti e le leggende medievali, il ciclo di incontri dedicati alla Divina Commedia e al Medioevo a cura di Luca Maria Spagnuolo. (ore 21.30).

Rispondi