Home #FinalmenteVenerdì FINALMENTE VENERDì:COSA FARE NEL WEEKEND A ROMA

FINALMENTE VENERDì:COSA FARE NEL WEEKEND A ROMA

583
0
Cosa fare nel weekend a Roma? Come ogni settimana vi diamo qualche suggerimento noi!
ARTE
PALAZZO BARBERINI

Se siete amanti dell’ arte e vi chiedete cosa fare nel weekend a Roma, vi segnaliamo una mostra appena aperta. Le Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini, inaugurano la nuova stagione portando per la prima volta a Roma il celebre “Ecce Homo” (1500 circa) di Mantegna. TUTTE LE INFO:QUI.

MUSEO DI ROMA IN TRASTEVERE

C’è tempo fino al 7 ottobre per visitare “Dreamers. 1968: come eravamo, come saremo” al Museo di Roma in Trastevere. Foto, cimeli, testimonianze a 50 anni da quell’anno fatale. Altre info le trovate: qui.

MUSICA
JAZZ

GTO Trio a tutta bossa si esibirà stasera dal vivo all’ Elegance Cafè Jazz Club. Nonostante la loro giovane età, il trio si sta affermando a livello internazionale lavorando individualmente con alcuni dei nomi più importanti del jazz, come ad esempio Chick Corea, Bobby McFerrin, Avishai Cohen e molti altri. Ore 21 e 23.30 all’ Elegance Cafè Jazz Club Via Francesco Carletti, 5 – Roma Euro 15 (ingresso e prima consumazione). Infoline +390657284458.

DANCE

Si balla sabato sera all’Asino che Vola, in via Antonio Coppi,  con gli Adika Pongo. Prenotazioni al numero: 06/7851563. Info.lasinochevola@gmail.com Tutte le info su: https://www.facebook.com/adikapongoofficial/

TEATRO
TEATRO GOLDEN

Cosa fare nel weekend a Roma se amate il teatro? Per esempio andare a vedere una divertente commedia. Scritta da Giulia Ricciardi e diretta da Michele La GinestraParzialmente stremate in scena questo weekend al Teatro Golden di via Taranto, con Gaia De Laurentis, Federica Cifola e Beatrice Fazi ci racconta di quattro donne e della sindrome di Campanellino. Altre info: qui.

SALA UMBERTO

La Sala Umberto apre la stagione con lo spettacolo“Non si uccidono così anche i cavalli?”. è la storia di una folle maratona di ballo dove i partecipanti, in cambio di vitto e alloggio, disperati e in cerca di successo ballano per giorni e notti senza interruzioni, diventando oggetto di scommesse da parte del pubblico. I concorrenti partecipano nella speranza sì di vincere un premio in denaro, ma soprattutto di farsi notare dai registi e produttori presenti in sala.
Protagonista di questa storia è Joe, un vero e proprio mattatore, interpretato da Giuseppe Zeno.

Dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17, mercoledì 10 ottobre ore 17; Sabato 6 e 13 ottobre ore 21.

Prezzi da 19 a 34 euro – www.salaumberto.com tel.06.6794753 

TEATRO VITTORIA

L’impresario delle Smirne è lo spettacolo che apre la nuova stagione al Teatro Vittoria, a Testaccio. In questa edizione il testo classico di Goldoni diventa un omaggio allo scalcinato mondo dell’avanspettacolo o meglio più in generale al mondo del teatro, con le sue luci e le sue ombre. Finoal 7 ottobre 2018   ore 21.00; domenica ore 17.30;  mercoledì 3 ottobre ore 17.intero platea 28 eu, intero galleria 22 eu. Vendita on-line e info:www.teatrovittoria.it.

 

NIGHTLIFE
LANIFICIO

Cosa fare nel weekend a Roma se amtate ballare?

Sabato 29 settembre, al Lanificio 159 di Pietralata ricomincia la stagione del rock anni ’90, per chi c’era e ci è cresciuto dentro, e per chi si è perso un decennio incendiato di amore e grunge. Altre info:qui.

HOTEL BUTTERFLY

Domenica 30 Settembre, l’ Hotel Brutterfly aprira’ straordinariamente dalle 12h, per offrirvi una giornata con la nostra musica, buon cibo e spettacoli. Durante la giornata ci saranno intrattenimento per bambini, i personaggi della Compagnia della Farfalla al gran completo, musica e teatro, zucchero filato, pop corn, e un corner messicano con tacos e nachos.PER INFO E PRENOTAZIONI: 389.877.88.14

LARGO VENUE

Sabato sera a Largo Venue, la festa è anni’90 con Borghetta Style. Info:qui

 

ENOGASTRONOMIA
CULINARIA

Cosa fare nel weekend a Roma se siete golosi? Non potete perdervi Culinaria 2018 – Biennale di cibo e arte  un incontro tra chef e artisti è quello in programma il 29 e 30 settembre nello spazio Wegil di Roma che rappresenta un’occasione di dialogo per i protagonisti della gastronomia provenienti da tutta Europa. L’esposizione è articolata in quattro macro-aree dove, come in un museo temporaneo, si alterneranno esibizioni e eventi artistici e gastronomici: l’auditorium “Spazio d’azione”, che accoglierà gli incontri live tra chef e artisti; la sala “Gestualità”, che ospiterà videoinstallazioni; lo spazio “Raccolta”, dove il fotografo parigino Thomas Duval presenterà per la prima volta in Italia le foto del progetto “Bondage Vegetale”, e dove sarà allestita l’introspettiva di Lorenzo Cicconi Massi e Mauro Uliassi; lo spazio all’aperto “Teatro delle Braci”, dove tra fuochi, gesti primordiali e improvvisazioni verranno proposte cotture arcaiche e dimenticate. Altre info:qui.

Da Eataly questo weekend c’è la festa della birra artigianale, dei birrifici agricoli e dello street food laziale in una location all’ aperto. Degustazioni, workshop, didattica, musica dal vivo e tanto altro. Altre info:qui.

SHOWRUM

Si tiene domenica 30 settembre, presso il Centro Congressi dell’A.Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center (via Giorgio Zoega, 59) la sesta edizione di ShowRUM – Italian Rum Festival, il primo in Italia dedicato al Rum e alla Cachaca. Tra gli altri eventi dello ShowRUM 2018, la consueta STC – ShowRUM Tasting Competition, unica Blind Tasting Competition italiana dedicata a Rum e Cachaca, nella quale i due distillati vengono divisi per anni di invecchiamento e per alambicchi di provenienza, oltre che per tipologia di materia prima. Tutte le info:qui.

Rispondi