Home #STASERAROMA Cosa fare a Roma stasera 5 luglio

Cosa fare a Roma stasera 5 luglio

271
0
cosa fare nel weekend a Roma

Cosa fare a Roma stasera 5 luglio? Come ogni giorno trovate qualche suggerimento su TuaCityMag

Se vi state chiedendo cosa fare a Roma stasera 5 luglio, date un occhiata alle segnalazioni quotidiane sull’ Estate Romana, di TuaCityMag.

Per i concerti a bordo laghetto, della rassegna Villa Ada Roma Incontra il Mondo, sul palco salgono gli Otto Ohm, ingresso: 15€. Segue come ogni sera, il dj set gratuito.

Al Parco Schuster all’ombra della basilica di San Paolo, stasera suonano i Colle Der Fomento, che tornano a Roma con il tour di presentazione di Adversus, il nuovo album pubblicato lo scorso 16 novembre dalla storica formazione rap romana.

All’Eur, il primo venerdì di luglio si scalda con le selezioni di Cristian Marchi, super ospite del party Forever Young, sempre più appuntamento-simbolo del venerdì sera romano. Anche in questo fine settimana, le sonorità anni ’90 riempiranno i rooftop de Le Terrazze al Palazzo dei Congressi, per continuare tutta la notte nel segno del divertimento.

 Per i Giardini della Filarmonica, la rassegna estiva dell’Accademia Filarmonica Romana, stasera alle 21.30, I diritti degli altri: musica jazz e letture di testi poetici e discorsi sui diritti civili con David Riondino (voce recitante), Gabriele Mirabassi (clarinetto) ed Enrico Zanisi (pianoforte). L’evento ha il patrocinio dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.

Nei Giardini di Castel Sant’Angelo, per Letture d’Estate, stasera presentazione del disco e concerto di AdoRizaviaggio in Italia cantando le nostre radici(Squilibri editore) con Timisoara Pinto, Daniele Sidonio e il produttore artistico Piero Fabrizi.

La rassegna I Concerti nel Parco, Estate 2019, si apre stasera alle 21 alla Casa del Jazz, con una prima assoluta: Il Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupèry con Lucia Mascino, Filippo Timi e I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino. Biglietti €20

Stasera alle 21 alla Casa Internazionale delle Donne per la rassegna estiva La casa (s)piazza in programma Women’s Poetry Meetings serate per incontrare poetesse performative diverse per temi e modalità, accomunate dalla ricerca di una commistione contaminante poeticamente il loro lavoro e la loro ricerca estetica. Poesia che dà corpo sonoro all’atto poetico, attraversando la tradizione classica più antica che affonda nella dimensione orale dell’epica, del dramma, della lirica. A quest’arte è dedicata una “Session” articolata in più incontri-evento con poete performers che si esibiranno sul palco del giardino della Casa proponendo loro componimenti. Stasera protagoniste Rosaria Lo Russo, Reading: Maria Grazia Calandrone, Corpo reale

Peril Pigneto Film Fest, stasera alle 19, appuntamento con l’autore Giorgio Biferali che parlerà de Il romanzo dell’anno; alle 21, proiezione di Sulla mia pelle di Alessio Cremonini.

Alla Casa del Cinema, per la rassegna Caleidoscopio, alle 21.30, proiezione del documentario di Giacomo Durzi, Ferrante Fever

Al Talenti Cine Village, al Parco Talenti, invece Green Book di Peter Farrelly

Per Cinema in piazza, la rassegna dei ragazzi del Cinema America, stasera al Casale della Cervelletta in programma I RACCONTI DI TERRAMARE di Goro Miyazaki (2006, 115 min); al Porto Turistico di Ostia un altro titolo di animazione: Hotel Transilvania. A piazza San Cosimato, invece, GIUSEPPE CARLEO presenta PARRU PI TIA di Giuseppe Carleo (2018, 13 min – vincitore della terza edizione del CONCORSO SIAE – I Love GAI) EDOARDO PESCE eFULVIO RISULTO presentano VARICELLA di Fulvio Risuleo (2015, 14 min) FULVIO RISULEO, GIACOMO FERRARA il CAST presentano GUARDA IN ALTO di Fulvio Risuleo (2018, 90 min)


 

Rispondi