Home #STASERAROMA Cosa fare a Roma stasera 4 luglio

Cosa fare a Roma stasera 4 luglio

261
0
cosa fare a Roma nel weekend

Cosa fare a Roma stasera 4 luglio? Per avere qualche idea, sbirciate la guida quotidiana di TuaCityMag ai migliori eventi dell’Estate Romana

Cosa fare a Roma stasera 4 luglio? Ecco qualche idea.

Musica, attesissimo allo Stadio Olimpico il concerto di Ultimo. Il ragazzo di San Basilio amatissimo dai suoi coetanei ormai riesce a riempire anche lo stadio della sua città. Appuntamento alle 21.

Concertone anche alla Cavea dell’Auditorium dove stasera arrivano i Toto. La storica band è ancora una delle formazioni usicali capace di vendere album e attrarre masse di fan ai concerti. Biglietti da €40 a €60.

A ‘Na cosetta estiva di scena Radici nel cemento, lo storico gruppo romano che tra reggae, dub e testi ironici ha fatto divertire già un paio di generazioni di romani. Via del Mandrione, concerto ore 21.

Altro nome storico della musica romana, Brusco, si esibirà con i Villa Ada Posse al Sessantotto Village di Talenti alle 21. Anche qui ritmo e divertimento assicurato.

Per la rassegna Gianicolo in musica: sulla terrazza di piazzale Garibaldi stasera in programma Rocking The Stones con Mario Biagini (voce, armonica), Luca Biagini (batteria), Alberto Biasin (basso), Cristiano Sacchi (chitarra), Fabio Maccheroni (voce, chitarra), Marco Fagiolo (tastiere)

Stasera alle ore 21.00, il pianista Franco D’Andrea si esibisce in concerto per piano solo Castel Sant’Angelo a Roma. In occasione della rassegna “Sere d’arte, notti di musica al Castello” curata da Ernesto Assante, il pianista presenta il suo ultimo album “A Light Day”.

Per la rassegna Cinema in Piazza, al Casale della Cervelletta, oggi è la sera di Jeeg Robot.GABRIELE MAINETTI, CLAUDIO SANTAMARIA e il CAST presentano LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT film cult amatissimo firmato dallo stesso Mainetti.

A piazza San Cosimato invece, stasera è in programma la proiezione di Y tu mama tambièn di Alfonso Cuaron, mentre al Porto turistico di Ostia, stasera si ride con un grande classico, Bianco, Rosso e Verdone.

Alla Casa del Cinema di Villa Borghese, per la rassegna Caleidoscopio, stasera alle 19.30, in Sala Deluxe, cerimonia di premiazione e proiezione delle tre opere vincitrici del Premio Zavattinialle 21, nel Teatro all’aperto, proiezione di Saturno contro la Terra, trasposizione cinematografica della prima space-opera a fumetti italiana ideata da Cesare Zavattini nel 1936.

Continuando con il cinema sotto le stelle, al Talenti Cine Village, alle 20.30, per la rassegna Ciak si gira pagina… libri in azione incontro con Giuseppe Cesaro autore del libro Indifesa sul tema: “Adolescenza tra famiglia e scuola in crisi”; a seguire, proiezione della commedia Ti presento Sofia di Guido Chiesa

Alle 20.00 , Alessio Sperati  incontra il pubblico nei giardini di Castel Sant’ angelo, per Letture d’Estate per parlare del suo ultimo libro “Non è vero ma ci credo” , Ensamble edizioni . alle ore 21.30  Al & The Newtones dal vivo, uno spettacolo dedicato a Elvis & the Jordanaires .

Voi che fate stasera?

Rispondi