#romariapre

Coronavirus,Virginia Raggi firma l’ordinanza: da domani stop dei Concorsi Pubblici che avrebbero dovuto tenersi a Roma in questi giorni

Una misura dovuta a causa dell’emergenza Coronavirus: Virginia Raggi, sindaca di Roma Capitale, ha firmato un’ordinanza con cui blocca tutti i concorsi pubblici previsti a Roma nei prossimi giorni.

L’ordinanza blocca tutte le “procedure concorsuali a carattere nazionale che si svolgeranno nel territorio di Roma Capitale”. In particolare secondo Roma Today , la decisione di firmare l’atto è maturata relativamente a un particolare concorso, bandito dal Ministero delle Politiche Agricole, le cui prove erano previste nei giorni del 24, 25 e 26 febbraio e tra i cui candidati ve ne era uno proveniente da Codogno, il paese lombardo dove è esploso il primo focolaio italiano del coronavirus. Oltre al cittadino di Codogno vi erano comunque “molteplici candidati provenienti dalle regioni interessate dai provvedimenti delle Autorità competenti per il contenimento dell’emergenza sanitari” e questo ha indotto la sindaca a firmare lo stop delle prove d’esame.

Rispondi