Home Attualità Coronavirus: #Romariapre, una raccolta fondi per le piccole imprese

Coronavirus: #Romariapre, una raccolta fondi per le piccole imprese

999
0

Coronavirus, da emergenza sanitaria a emergenza economica. Il Campidoglio lancia #Romariapre, la raccolta fondi per le piccole imprese

#Romariapre puntando sulla generosità dei privati cittadini, in attesa dei necessari interventi ben più strutturati. Sembra essere questo il ragionamento alla base della nuova idea del Campidoglio. Il picco del contagio da coronavirus pare sia finalmente arrivato, e dunque con esso, anche quella piccola speranza di rivedere un pò di luce e di pensare a quello che sarà il ‘dopo’. Un dopo che si annuncia purtroppo sin da ora, già problematico. Un dopo in cui sarà fondamentale l’intervento pubblico e l’uso dei corretti strumenti finanziari per fronteggiare quella che, iniziata come crisi sanitaria, è diventata crisi economica. In attesa di capire come si agirà a sostegno del tessuto produttivo nei prossimi mesi, il Campidoglio lancia un’ iniziativa ‘di solidarietà attiva’, come la definisce la sindaca Virginia Raggi.

Si tratta di #Romariapre, una raccolta fondi destinata ad aiutare piccole imprese e negozi della città, fortemente penalizzati dalle chiusure dovute all’emergenza Coronavirus, e a sostenerne la ripresa.

“Vogliamo dare un aiuto concreto a quelle attività che oggi si trovano in pesanti difficoltà e rischiano di chiudere per sempre. Lo facciamo con una forma di solidarietà attiva: chiediamo a cittadini, grandi imprenditori o società di dare oggi un contributo che servirà a finanziare la riapertura di piccole imprese e negozi di Roma, o ad avviare nuove attività”. – spiega la sindaca Virginia Raggi -“Molti di loro rischiano di diventare vittime dell’usura e quindi avranno bisogno di un mano per ripianare eventuali debiti e ripartire, contando su tutto il sostegno possibile da parte delle istituzioni e della collettività. Sono sicura che i romani daranno una bellissima prova di generosità e ci aiuteranno a ricostruire il tessuto economico fondamentale della città”.

 Le donazioni per #Romariapre potranno essere effettuate mediante bonifico con questi riferimenti:


IBAN: IT58G0306901783100000000551


Causale: Raccolta Fondi Emergenza COVID Roma Capitale

RispondiAnnulla risposta