Stasera alle 19, Greta Thunberg parteciperà al Cameretta Tour, l’iniziativa di Fridays For Future Italia per informare e raccogliere fondi a favore della Croce Rossa

Greta Thunberg ospite di Fridays for Future Italia. La data scelta non poteva che essere un venerdì. Quel giorno della settimana che ormai coincide in tutto il mondo con la mobilitazione degli studenti per sensibilizzare sul tema dei cambiamenti climatici. Anche ora, nei giorni in cui la popolazione del mondo è costretta a rimanere in casa per combattere un virus subdolo e spaventoso, il venerdì continua a coincidere con lo sciopero per il clima e la mobilitazione, anche se in forme nuove, dettare dall’emergenza. Ecco allora che lo sciopero diventa #Digitalstrike e le piazze diventano piazze virtuali, piazze in cui i ragazzi di Fridays for Future Italia scendono ogni sera alle 19, coinvolgendo personaggi noti, artisti e divulgatori per continuare a diffondere informazione e tenere alta l’attenzione sulla madre di tutte le emergenze: quella climatica.

Tantissimi gli ospiti che si sono avvicendati nel Cameretta Tour, l’iniziativa online di Friday for Future Italia, ma nessuno è atteso come l’ospite di questa sera alle 19, quando sugli schermi connessi ai canali YouTube e Instagram apparirà lei, l’iniziatrice del movimento globale, Greta Thunberg. Chi si collegherà alla diretta Instagram avrà anche la possibilità di mandare la sua domanda per Greta.

Per seguire il Cameretta Tour basta collegarsi qui alle 19. L’iniziativa contribuisce a raccogliere fondi per sostenere la Croce Rossa nella battaglia contro il virus, e ha già ospitato nomi come Piero Pelù, Elisa, i Pinguini Tattici Nucleari e lo scienziato Giorgio Vacchiano e tanti altri. I prossimi ospiti e il calendario aggiornato del Cameretta tour potete consultarlo qui.

RispondiAnnulla risposta