Ancora grande musica in questa estate 2023 a Roma. Max Pezzali in concerto al Circo Massimo sabato 2 settembre festeggia 30 anni di carriera e prepara una lunga festa di musica per il pubblico della Città Eterna. Insieme a lui sul palco si alterneranno infatti tanti amici, nomi molto seguiti della scena musicale italiana, mentre il dj set sarà affidato alle sapienti mani della crew del Deejay Time. Scopriamo curiosita, anticipazioni, ospiti e scaletta del Concerto di Max Pezzali al Circo Massimo.
Concerto di Max Pezzali a Roma: scaletta dei brani
Scopriamo qualche anticipazione sul grande appuntamento di sabato. L’evento si chiama Circo Max, titolo che gioca con il nome del cantante protagonista e quello di una illustre location che quest’anno ha visto sfilare tanti big della musica italiana e internazionale. Da Vasco Rossi a Marco Mengoni, dai Guns n’Roses a Travis Scott. Sabato 2 settembre sarà la volta del fondatore degli 883 a esibirsi tra le vestigia romane. Insieme a lui si alterneranno sul palco tanti nomi della musica italiana per una kermesse in cui il sapore degli anni’90 si sentirà molto netto. D’altronde sono quelli gli anni in cui la musica di Max Pezzali ha conosciuto il grande successo, e molti dei brani che il pubblico ascolterà nel concerto di Max Pezzali di Roma arrivano dritti dritti da quell’epoca.
Vediamo che brani canterà Max Pezzali in concerto al Circo Massimo. Secondo le anticipazioni, la scaletta preparata dal cantante di Pavia sarà la seguente:
- Sei un mito (da Nord Sud Ovest Est)
- La regina del celebrità (da Grazie mille)
- Rotta Per casa di Dio (da Nord Sud Ovest Est)
- Come deve andare (da “Uno in Più”)
- L’universo tranne noi (da Max 20)
- Lo strano percorso (da Il mondo insieme a te)
- Ti sento vivere (da La Donna, il sogno e il grande incubo)
- Hanno ucciso l’Uomo Ragno (da Hanno Ucciso L’Uomo Ragno)
- Medley: Non me la menare – Te la tiri – 6/1/sfigato (da Hanno Ucciso L’Uomo Ragno)
- Medley: Weekend (da Nord Sud Ovest Est) – S’inkazza – Jolly Blue (da Hanno Ucciso L’Uomo Ragno)
- La regola dell’amico
- (da La Donna, il sogno e il grande incubo)
- Medley: Bella vera (da 1 in +) – Nella notte (da Nord Sud Ovest Est)
- Nessun rimpianto (da La dura legge del gol)
- Gli anni (da Gli Anni)
- Una canzone d’amore (da La Donna, il sogno e il grande incubo)
- Come mai (da Nord Sud Ovest Est)
- Sei fantastica (da Time out)
- Medley acustico: Nient’altro che noi (da Grazie mille) – Eccoti (da Il Mondo insieme a te) – Io ci sarò (Da Gli Anni) – Se tornerai (da La dura legge del gol)
- Quello che capita (da Love/Life)
- Sempre noi (da Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012)
- La dura legge del gol (da La dura legge del gol) BIS
- Il grande incubo (da La Donna, il sogno e il grande incubo)
- Medley: Nord Sud Ovest Est – Tieni il tempo (da Nord Sud Ovest Est)
- Con un deca (da Hanno Ucciso L’Uomo Ragno)
Circo Max, tutti gli ospiti del concerto al Circo Massimo
Ma come detto Circo Max non sarà solo il concerto di Max Pezzali a Roma, ma una lunga festa pop che inizierà nel tardo pomeriggio e si protrarrà per ore. Sul palco, il pubblico potrà godersi non solo i grandi successi del cantante, dagli anni degli 883 fino ad oggi, ma anche una carrellata di ospiti e amici.
A scaldare la platea alle 19.30 ci penseranno Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso che porteranno alla consolle tutta l’energia e lo spirito del Deejay Time. Alle 21 è previsto l’inizio dello show di Max Pezzali che nel concerto al Circo Massimo di sabato 2 settembre sarà di volta in volta affiancato da colleghi ‘reduci’ degli anni ’90 ma anche più giovani che però molto di quello spirito hanno fatto proprio nella loro musica.
Ecco i nomi degli ospiti di Max Pezzali nel concerto di Roma:
- ARTICOLO 31
- COLAPESCE DIMARTINO
- DARGEN D’AMICO
- LAZZA
- PAOLA & CHIARA
- SANGIOVANNI
C’era chi sognava, per un’occasione così speciale di rivedere di nuovo a fianco del cantante anche l’altra metà degli 883, Mauro Repetto, ma le strade dei due artisti non sono destinati a rincontrarsi nemmeno per la celebrazione di 30 anni di carriera.