sanremo 2024 Marco Mengoni

Sarà innanzitutto una grande festa il concerto di Marco Mengoni a Roma sabato 15 luglio. Al Circo Massimo, in una cornice unica al mondo che in questa calda estate 2023 ha già visto grandi notti di musica e spettacolo con nomi come Vasco Rossi e Guns N’ Roses, il cantante di Ronciglione darà vita a uno dei più attesi eventi del weekend a Roma, chiudendo trionfalmente un tour trionfale, Mengoni Stadi 2023. Reduce dal bagno di folla di San Siro, Marco Mengoni arriva a Roma per celebrare con una lunga giornata un tour dai numeri straordinari.

Concerto Marco Mengoni Roma Circo Massimo: scaletta e ospiti

Sarà molto di più di un concerto quello di Marco Mengoni al Circo Massimo sabato 15 luglio, perché la lunga giornata di musica, spettacolo ed emozioni inizierà nel pomeriggio, per protrarsi a lungo, essendo previsto anche un after show. Più che un concerto quindi, una vera kermesse che si preannuncia indimenticabile per i fortunati fan che saranno presenti.

Lo spettacolo, dicevamo, inizierà intorno alle 16.30, orario in cui a scaldare il pubblico sarà pronto un dj set, che tornerà anche dopo il concerto e che ospiterà  artisti del calibro di Dardust, Estremo, Mace e Whitemary. Il re della serata è atteso sul palco per le 21 quando si materializzerà con alle spalle una spettacolare scenografia ispirata alla musica e alla televisione degli anni ’70 per iniziare una lunga cavalcata tra brani dell’ultimo album e grandi cavalli di battaglia, gli stessi che in 14 anni di strepitosa carriera gli hanno conquistato 75 dischi di platino.

Ma quali brani canterà Marco Mengoni in concerto a Roma? La scaletta comprende la canzone vincitrice di Sanremo 2023 Due Vite e anche il turbotormentone Pazza Musica che vedrà esibirsi insieme al cantante laziale Elodie,  per performance sempre apprezzatissime dal pubblico. Tra i brani del concerto di sabato 15 luglio al Circo Massimo di Marco Mengoni non mancheranno No stress, L’Essenziale, Guerriero, Ti ho voluto bene veramente, Esseri Umani, Due Nuvole e Fiori d’orgoglio, Psycho Killer, Credimi ancora e tra gli altri.

Ma oltre ad Elodie ci saranno altri colleghi ad affiancare il protagonista della lunga serata di musica. Ad esibirsi con Mengoni sul palco allestito al Circo Massimo vedremo infatti anche Samuele Bersani, Gazzelle e Bresh.

Biglietti e orari

Ci sono ancora biglietti per il concerto di Marco Mengoni al Circo Massimo? Se ve lo state chiedendo la risposta è sì. Sono rimasti ancora tagliandi per partecipare a questa lunga giornata di musica. Esauriti i posti a bordo palco, ci sono ancora disponibili biglietti più indietro a €57,50 che potete trovare qui: Marco Mengoni ROMA 15/07/2023 21:15 Biglietti – TicketOne. I cancelli apriranno alle 16.

Intanto il cantante, che già si sta godendo la città eterna e le sue meraviglie, su Instagram dà l’appuntamento a sabato al Circo Massimo e posta un video con i momenti più belli del trionfale tour che celebrerà a Roma la tappa finale.

Rispondi