Home Cultura e Spettacolo “CON LA TESTA E CON IL CUORE” GIUSY VERSACE IN TEATRO PER...

“CON LA TESTA E CON IL CUORE” GIUSY VERSACE IN TEATRO PER RACCONTARE IL CORAGGIO

676
0

“Con la testa e con il cuore si va ovunque”, parola di Giusy Versace, la campionessa paralimpica e campionessa della vita che ha saputo affrontare una difficilissima prova e uscirne vincitrice.

“La mia vita è divisa a metà, c’è un prima e un dopo. Il confine è un guard-rail che strappa le mie gambette dal ginocchio in giù, il 22 agosto del 2005. Avevo 28 anni… sapevo chi ero ed ero abituata a contare soprattutto sulle mie forze: questo mi faceva sentire al sicuro, imbattibile. In un secondo è sparito tutto. Di fronte a me, un confine. E una scelta: attraversarlo oppure no. Provare a guardare oltre o rimanere attaccata ad un passato che non esisteva più. Credo di aver fatto la scelta giusta…”

La spiega così lei  stessa la sua battaglia, il suo coraggio da leonessa, la sua vittoria più importante. La spiega nell’autobiografia edita da Rizzoli che si intitola appunto “Con la testa e con il cuore si va ovunque” e che ora diventa uno spettacolo teatrale, per la prima volta a Roma, il 17,18,e 19 ottobre, sul palco del Teatro Golden.

Parole, musica, danza per arrivare al più vasto numero di cuori in platea e lanciare un unico messaggio: “La vita è più forte delle avversità”. Sul palco con Giusy, il cantante Daniele Stefani e il ballerino Raimondo Todaro, noto al grande pubblico per essere uno storico componente del cast di “Ballando con le Stelle”, la trasmissione vinta proprio in coppia con Giusi nel 2014.

“Sono felice di portare questo spettacolo a Roma, la città che nel 2014 e per ben 4 mesi è stata la mia casa,” dice la Versace, “È qui che ho conosciuto Raimondo, messo i tacchi per la prima volta e imparato a ballare. Mi riempie di gioia pensare che 3 anni dopo quell’ esperienza, posso raccontare la mia storia a teatro ballando. Spero che questa energia che mi travolge, unita al grande amore che ho per la vita, possa colpire anche il pubblico romano.”

Parte dell’ incasso delle serate romane (biglietto 30 euro gratis per i disabili), sarà devoluta alla Disabili No Limits Onlus, l’ associazione creata e guidata dalla Versace per aiutare e regalare attrezzatura sportiva, di vario genere, a persone disabili che vogliono praticare sport. 

 

Rispondi