Il Cinema in piazza 2024 estate romana ospiti, programma

Torna alla grande da sabato 1 giugno, Il Cinema in Piazza, la manifestazione che porta film, protagonisti e idee del cinema internazionale a Roma, nelle arene all’aperto dell’estate romana. E anche in questa estate 2024 il programma è veramente ricchissimo e annovera nomi veramente importanti dello star system. Il 19 giugno, solo per fare un esempio, Edward Norton sarà protagonista di ben due momenti, il primo al cinema Troisi e poi all’Arena di San Cosimato, dove presenterà Fight Club. Veramente da non perdere.

Il Cinema in Piazza 2024: da Ghali a Boris, passando per Chazelle e Dragon Ball

Si inizia però già da sabato 1 giugno, con Ghali e i fratelli D’Innocenzo che presenteranno un classicone, Il sapore della ciliegia (Ta’m-e gilās…) di Abbas Kiarostami.

Dal 1 giugno al 14 luglio Il Cinema in Piazza, organizzato dalla Fondazione Piccolo America, celebra la sua decima edizione nelle tre piazze di San Cosimato a Trastevere, del Parco della Cervelletta a Tor Sapienza e del Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia, fino al Cinema Troisi, diventato il quarto luogo della manifestazione. In programma 85 proiezioni, 22 incontri speciali, di cui 3 al Cinema Troisi, e 12 retrospettive, come sempre a ingresso gratuito.

Solo per dare un’idea del programma e degli ospiti, alla Cervelletta domenica 23 giugno incontro con i due Premi Oscar Damien Chazelle e Paolo Sorrentino in dialogo con il giornalista e produttore Malcom Pagani, seguiti dalla proiezione del film del regista statunitense La La Land; e ancora Alessandro Borghi e Luca Marinelli incontreranno il pubblico per presentare Le otto montagne , mentre la serata dell’11 luglio sarà dedicata ad Akira Toriyama, leggendario creatore dell’universo di Dragon Ball con la proiezione di Dragon Ball Super – Broly di Tatsuya Nagamine. Una speciale maratona della serie televisiva cult Boris prenderà il via ogni domenica. Le sue quattro stagioni verranno proiettate interamente al Parco della Cervelletta. Con i primi dieci episodi, in programma la sera del 9 giugno, insieme al cast, ai suoi colleghi sceneggiatori Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo e allo scrittore Francesco Pacifico, ricorderanno Mattia Torre, alla vigilia del suo compleanno.

Questo solo per dare un cenno di un programma ricchissimo. Su Tua City Mag troverete ogni settimana le segnalazioni degli incontri più interessanti di uno degli eventi più attesi e amati anche nell’Estate Romana 2024.

Rispondi