Si potrà andare al cinema a 3 euro da domenica 11 dicembre a martedì 13 dicembre.
L’ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici del Lazio, aderisce alla manifestazione LAZIO TERRA DI CINEMA DAYS, un’iniziativa promossa dalla Regione Lazio con l’obiettivo di sostenere il cinema e stimolare nel pubblico una maggiore frequentazione delle sale cinematografiche. Per tre giorni – da domenica 11 a martedi 13 dicembre – si avrà infatti l’opportunità di vivere la magia che solo la sala cinematografica riesce a trasmettere nella visione di un film sul maxi schermo, pagando il biglietto di ingresso a soli 3 euro.
“Siamo lieti di sposare questo significativo progetto della Regione – dichiara Leandro Pesci, presidente dell’ANEC Lazio – che ha il comune obiettivo di rilanciare l’essenza vitale del cinema, quella dell’esperienza del buio in sala. Un momento unico di condivisione emotiva che valorizza l’enorme sforzo creativo, artigianale e tecnologico che sta dietro ad ogni opera cinematografica. Ci auspichiamo che anche attraverso questo breve ma esemplare incentivo a far tornare la gente al cinema ad un prezzo minimo, si possa recuperare la sana abitudine di frequentare le sale con un’animo di attesa, curiosità e sorpresa e soprattutto con una fedele costanza”.
Sono più di 50 le sale aderenti, da cinema storici a moderni multisala, per un totale di oltre 260 schermi che mirano a coinvolgere nell’arco di quasi trenta ore di programmazione migliaia di persone. Una speciale occasione che vede coinvolte tutte le province del Lazio e che offrirà l’opportunità di vedere a prezzo ribassato numerosi film in prima visione, appena lanciati o di imminente uscita.
Biglietti del cinema a 3 euro: tutte le sale a Roma e nel Lazio
Nella sola città di Roma hanno aderito i seguenti cinema:
- Broadway,
- Eden Film Center,
- Cinema Farnese Arthouse,
- Intrastevere,
- Odeon Roma,
- Cinema Teatro Don Bosco,
- Tibur,
- Cinema Troisi,
- Alhambra,
- Andromeda,
- Barberini,
- Lux,
- The Space Moderno,
- The Space Parco de Medici,
- Jolly,
- Quattro Fontane,
- Eurcine,
- Nuovo Olimpia,
- Giulio Cesare,
- Adriano, Starplex,
- Atlantic,
- Nuovo Cinema Aquila,
- UCI Maximo,
- UCI Lunghezza,
- UCI Porta di Roma.
Questi invece i cinema della provincia romana: UCI Parco Leonardo (Fiumicino), il Piccolissimo (Ciampino), CineMancini (Monterotondo), Multisala Cynthianum (Genziano), The Space Guidonia, Politeama Cityplex (Frascati), Cinema Astoria e Cinema Moderno (Anzio), Cinema Virgilio (Bracciano), Moderno (Cerveteri), Cineteatro Buonarroti e Cinema Royal (Civitavecchia), Cinema Teatro Giuseppetti (Tivoli) e Cinema Palma (Trevignano romano).
I cinema aderenti delle altre città del Lazio ricoprono tutte le aree principali della regione: a Latina e provincia Cinema Anna Magnani (San Felice Circeo), Multisala Rio (Terracina), Supercinema Castello (Fondi), Multisala del Mare (Formia), Cinema Teatro Fellini (Pontinia), Cinema Ariston (Gaeta); a Viterbo e provincia Cinema Excelsior (Vetralla), CineTuscia (Viterbo), Cinema Moderno (Bolsena); a Frosinone il Dream e a Rieti il Multisala Moderno.
Per consultare la programmazione giornaliera basterà cliccare sulla sala prescelta all’interno dell’elenco completo pubblicato sul sito ufficiale lazioterradicinema.it