chiamami ancora amore fiction

“Chiamami ancora amore” è un family drama che da stasera andrà in onda per tre serate su Rai Tre.

Una fiction che vede protagonisti Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi, che narra come il paradiso di una coppia felice possa con il tempo, i non detti, i rancori, i segreti e le incomprensioni, trasformarsi in un inferno. Un inferno che diventa caldissimo nel momento della separazione, soprattutto se, nel bel mezzo delle ‘guerre dei roses’ si vengono a trovare figli minori.

“ ‘Chiamami ancora amore’ è la storia di una coppia che è unita da un grande amore che poi diventa un grande odio”. Spiega infatti la protagonista, Greta Scarano. “I nostri personaggi sono persone che sbagliano, come succede a tante coppie, ma che hanno in più dei segreti e degli scheletri nell’armadio che rendono tutto ancora più pesante. Starà all’assistente sociale, interpretata da Claudia Pandolfi districare la matassa per proteggere il figlio di questa coppia in guerra.

L’uomo e la donna che raccontiamo in “Chiamami ancora amore” sono allo stesso tempo una coppia normale e una coppia speciale. Ma in cui in tanti si potranno rivedere: chi non ha vissuto l’esperienza dolorosa della separazione nella sua vita?

In questa fiction secondo me si toccano tanti temi che daranno modo a chi la guarderà, anche di riflettere un po’ sulla propria condizione famigliare e sentimentale”.

L’attrice ha raccontato in conferenza stampa di essere molto contenta del suo impegno su questo set, che per le è risultato particolarmente coinvolgente.

“A me ha lasciato moltissimo questa fiction. E’ stato un lavoro davvero intenso e sono curiosa di capire se il pubblico capirà anche l’investimento emotivo che abbiamo fatto tutti noi che vi abbiamo preso parte. Per me è stata un’esperienza davvero immersiva”.

E se le si chiede se ha imparato di più sui rapporti di coppia, e quali sono i pericoli da cui una coppia dovrebbe guardarsi, Greta Scarano ha le idee molto chiare.

“Il non parlarsi è una cosa deleteria. Magari lì per lì è difficile dire la verità, ma poi una cosa non detta diventano due e tre, fino a diventare un peso enorme nella coppia che va a logorare il rapporto. Lo dico per esperienza e penso che la mancanza di comunicazione sia uno dei problemi più diffusi delle coppie.

L’altra cosa secondo me, lo dico anche per esperienza, è che bisognerebbe ricercare la felicità individuale anche quando si è in coppia. L’indipendenza emotiva è sana ed importante”.

Rispondi