Cosa vedremo nella nuova puntata di Che Tempo che fa, e chi saranno gli ospiti di Fabio Fazio? Scopriamo tutte le anticipazioni

30 anni di carriera e una comicità che non stanca ma anzi, nel tempo si è allargata e trasformata fino ad abbracciare altri generi e forme di scrittura e interpretazione. Tra gli ospiti di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa nella puntata di domenica 30 aprile arriva il premiato duo Ficarra e Picone.

I due attori e autori siciliani sono reduci da una stagione in cui hanno raccolto grandi consensi, prima come protagonisti, insieme a Toni Servillo, di uno dei film italiani più apprezzati dell’anno, La Stranezza e poi con la seconda stagione della loro divertente serie Incastrati, prodotta per Netflix e distribuita in 190 paesi nel mondo.

Un sodalizio artistico che dura da tre decenni e talmente solido che, per i prossimi premi David di Donatello, i due hanno ricevuto una candidatura unica come ‘Miglior Attore’.

Il trentesimo anno di carriera per il duo formato da Salvo Ficarra e Valentino Picone sarà quindi al centro della nuova puntata di Che Tempo Che Fa. I due artisti si racconteranno, a modo loro, tra il serio e il faceto, ospiti della trasmissione di Fabio Fazio domenica 30 aprile.

Che Tempo Che Fa: tra gli ospiti anche Edwidge Fenech, Claudio Bisio, Marina Rei

Ospiti nel salotto di Rai Tre ci saranno anche Pupi Avati, regista de “La quattordicesima domenica del tempo ordinario”, nelle sale del 4 maggio, ed Edwige Fenech, una delle protagoniste del film. E poi Mimmo Paladino, che a 16 anni dal suo primo lungometraggio è tornato a dedicarsi all’arte cinematografica con “La divina cometa”.

Infine, a sottoporsi a una bella chiacchierata con il conduttore arriveranno anche  Claudio Bisio Stefano Fresi, protagonisti della serie Vivere non è un gioco da ragazzi, prossimamente su Rai1.

Come ogni settimana, nel salotto della domenica sera di Rai Tre si alterneranno ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e della scienza. A confrontarsi sui temi di attualità più caldi saranno: Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele e Franco Locatelli, Direttore del Dipartimento di Oncoematologia, Terapia cellulare, Terapie Geniche e Trapianto Emopoietico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

E poi, l’economista Tito Boeri; il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini, la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea.

Anche domenica 30 aprile torneranno gli interventi irriverenti di Luciana Littizzetto e i corsivi di Michele Serra, mentre spazio alla leggerezza, come di consueto nella parte finale di trasmissione.

Al tavolo si chiacchiera e ci si diverte, con ‘commensali’ ormai fissi, tra cui Simona Ventura, Nino Frassica, Gigi Marzullo e la signora Coriandoli, Mara Maionchi, la Gialappa’s BandUbaldo PantaniFrancesco Paolantoni. Ospiti di questa ultima parte saranno la nuotatrice Simona Quadarella e Marina Rei.

L’appuntamento con la nuova puntata di Che Tempo Che Fa e gli ospiti di Fabio Fazio è per domenica 30 aprile a partire dalle 20 su Rai Tre.

RispondiAnnulla risposta