Che tempo che fa ospiti Fabio Fazio domenica 17 marzo 2024

Una super star hollywoodiana sarà il super ospite di Che Tempo Che Fa di domenica 26 marzo. A sottoporsi alle domande di  Fabio Fazio sarà Ben Affleck, che si racconterà un’intervista esclusiva.

Tutti gli ospiti di Che Tempo che fa di domenica 26 marzo

Oltre a Ben Affleck molti saranno gli ospiti di Fabio Fazio nel salotto della domenica sera di Rai Tre. Ci sarà il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. E ancora: Daniel Pennac, dal 28 marzo nelle librerie con il romanzo “Capolinea Malaussène” ultimo capitolo della serie di Belleville che l’ha consacrato a livello internazionale; Emmanuel Carrère, autore di “V13”, raccolta di reportage sul processo contro i responsabili degli attentati terroristici avvenuti a Parigi il 13 novembre 2015; la campionessa in carica di Coppa del Mondo di discesa libera Sofia Goggia, stella dello sci internazionale che nel suo palmares vanta 2 medaglie alle Olimpiadi (oro a Pyeong Chang 2018 e argento a Pechino 2022), un argento e un oro ai Mondiali e 48 podi complessivi in Coppa del Mondo; Diodato, a pochi giorni dall’uscita del suo quarto album “Così speciale”Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Giuseppe Curigliano, professore Ordinario di Oncologia Medica dell’Università di Milano e Direttore della Divisione di Sviluppo Nuovi Farmaci per Terapie Innovative presso l’Istituto Europeo di Oncologia.

Chiude la serata Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino FrassicaGigi MarzulloSimona Ventura, la Signora Coriandoli. Ospiti: la Gialappa’s BandEllen HiddingLilloTeo Teocoli nei panni dell’amatissimo Caccamo; Francesco Paolantoni.

I film e i successi del super ospite di Fabio Fazio

Attore, regista, sceneggiatore e produttore, Ben Affleck torna al cinema con il suo nuovo film da regista AIR – La storia del grande salto”, nelle sale italiane dal 6 aprile 2023, con Matt Damon nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike Sonny Vaccaro. La pellicola racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport quanto la cultura contemporanea, e vede nel cast, oltre a Matt Damon e allo stesso Ben Affleck, anche Jason Bateman, Chris Messina, Marlon  Wayans, Chris Tucker e Viola Davis.

 Premio Oscar per migliore sceneggiatura originale nel 1998 grazie al film Will Hunting- Genio Ribelle, una Coppa Volpi nel 2006 e un Oscar al miglior film nel 2013per Argo, tre Golden Globe, due Bafta e via elencando, Ben Affleck si avvicina alla recitazione e ai mestieri del cinema sin da giovane, iniziando la carriera con piccole parti in spot pubblicitari. Nel 1995 l’esordio sul grande schermo con il ruolo in Generazione X e nel 1997 arriva un riconoscimento importantissimo alla sua altra carriera avviata, quella di sceneggiatore, con il Golden Globe prima e il Premio Oscar a “Will Hunting” in cui recita anche, al fianco dell’amico di sempre Matt Damon.

All’inizio degli anni 2000 arriva il personaggio di Daredevil e nel 2006 Hollywoodland e la Coppa Volpi per la miglior interpretazione. Nel 2013 arriva il secondo Oscar per il film Argo che racconta la crisi degli ostaggi americani in Iran, e poi il ruolo di un travagliato Batman. Ospite a Che Tempo che Fa, Ben Affleck racconterà a Fabio Fazio del suo ultimo lavoro, Air, ispirato a una storia vera.

Ben Affleck: J.Lo e gli altri amori del divo hollywoodiano

Se la lunga carriera dell’attore è stata sotto gli occhi di tutti, lo stesso può dirsi della turbolenta vita privata di Ben Affleck, anche perché l’attore ha avuto compagne altrettanto famose di lui. Non solo la lunga e complessa storia d’amore con Jennifer Lopez ha tenuto Ben Affleck sulle copertine della stampa popolare, ma anche le sue altre relazioni con nomi altrettanto conosciuti dello show business. La prima di cui si abbia avuto notizia è Gwyneth Paltrow con cui ha condiviso il set di Sheakespeare in love.

Dal 2002 al 2004 si assiste al primo round della sua storia d’amore con J.Lo,  mentre nel 2005 arriva il matrimonio con l’altra collega Jennifer Garner da cui avrà tre figli. Le nozze naufragano definitivamente nel 2017. Nel 2021 il clamoroso ritorno di fiamma con Jennifer Lopez culminato, l’anno dopo, con le nozze a Las Vegas.

RispondiAnnulla risposta