Caterina Balivo La Volta buona
Credits: Instagram

Caterina Balivo torna lunedì 11 settembre su Rai Uno con il nuovo salotto del pomeriggio, La volta buona, un ritorno piuttosto atteso visto che va a sostituire un addio eccellente, quello di Serena Bortone che con il suo talk postprandiale aveva raggiunto un ottimo risultato in termini di ascolto.

Caterina Balivo è quindi chiamata di nuovo nel ruolo di padrona di casa del pomeriggio, dopo un esilio che l’ha vista impegnata nel quiz Lingo su La7 e in altri progetti come il podcast Choramedia Ricomincio dal no. Il legame con la Rai però lo racconta come speciale:

“Il mio primo ricordo legato alla Rai è quello di bambina attaccata alla mamma mentre cucinava con il televisore acceso dove c’era Raffaella Carrà o Loretta Goggi a fare quiz”.

Caterina Balivo, La Volta buona come sarà?

Sarà un programma di intrattenimento con tanti ospiti che si verranno a raccontare sul mio divano ma anche giochi telefonici da casa con il pubblico che si potrà prenotare per divertirsi con noi. E poi il racconto delle eccellenze, i libri, i protagonisti più amati del mondo delle fiction italiana. Saranno due ore di intrattenimento dove speriamo che La Volta Buona sia ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì.

Un salotto classico e accogliente quindi?

Vorrei che fosse un salotto vero e proprio come quelli che abbiamo vissuto quando eravamo piccoli, con persone che suonano a casa e si fanno accomodare e ci si scambia quattro chiacchiere insieme e dove vorrei che la gentilezza fosse davvero la protagonista.

Il primo ospite a venire accolto nel nuovo salotto di Caterina Balivo sarà Tullio Solenghi, e poi i protagonisti della soap del pomeriggio di Rai Uno, Il Paradiso delle Signore. Martedì 12 settembre sarà invece la volta del comico Francesco Paolantoni che si racconterà sul divano della padrona di casa de La Volta buona.

Rispondi