Site icon Tua City Mag

Casadilego, da X Factor al cinema

Con il suo talento e la sua originalità ha incantato giuria e pubblico di X Factor 2020 e ha conquistato a mani basse la vittoria del talent. Oggi Casadilego si tuffa in una nuova avventura, ma sempre insieme alla sua musica.

La giovane cantautrice sta infatti girando un film. La vedremo nei cinema come protagonista del nuovo film di Fabio Mollo, “My summer soul”.

La storia è quella di un’estate speciale e di un incontro che cambia la vita, ma al centro del film c’è anche, onnipresente, la musica.

Casadilego interpreta infatti una giovane studentessa di pianoforte alle prese con un esame molto importante per la sua carriera musicale.

In una calda estate passata dalla nonna sulla costa ionica calabrese incontra Vins, di professione ex rockstar, che le apre nuovi mondi. Le vite di Anita (Casadilego) e Vins (Tommaso Ragno) si intrecceranno, come le note di Chopin, di Nina Simone e dei classici rock, dando vita a una nuova, originale sinfonia, fatta di mescolanze e scoperte.

Protagonista quindi, oltre alla storia di Anita e Vins, è la musica, già al centro di altri film di Mollo come l’ultimo, Anni da cane, per il quale ha voluto anche la partecipazione di Achille Lauro.

In My summer of soul, tutta la musica che sentiremo viene eseguita dal vivo, e Casadilego, oltre a suonare le melodie immortali amate e studiate dalla sua Anita, ha preparato dei brani suoi e si è anche dedicata a fare da coach a Tommaso Ragno impegnato a vestire i panni di una rockstar.

Il primo film di Casadilego, la scoperta di un nuovo talento?

Ma come sta andando (le riprese sono ancora in corso), il debutto di Casadilego al cinema?

A giudicare da quello che racconta la giovane artista al Corriere della Sera, Casadilego ha forse scoperto, con questa esperienza un nuovo talento, quello per la recitazione.

“Mi trovo benissimo, mi sono sorpresa, essendo la mia prima volta”.

E quando le viene chiesto qualcosa del suo personaggio, Anita, lo racconta così: “È una ragazzina di 17 anni che vive un’estate di solitudine e di incontri. È una pianista e l’incontro con Vins cambia le carte in tavola. Non è un personaggio costruito su di me, ma devo dire che mi ci sono ritrovata. Ricorda un po’ quello che mi è successo a X Factor, non è sconosciuta come sensazione”.

Exit mobile version