casa marcelo
casa marcelo tapas

Se già conoscete e frequentate Casa Carmen, a Fregene, è venuto il momento di conoscere anche il suo ‘alter ego’ cittadino, ovvero Casa Marcelo, un indirizzo del gusto iberico e sud americano nella strada della Dolce Vita.

Sapori sudamericani nel cuore della Dolce Vita

Aperto da pochissimi giorni in via Veneto, Casa Marcelo vuole prendervi per mano e farvi fare un bel viaggio sensoriale tra influenze iberiche e ricette sudamericane, per scoprire tutto il gusto di cucine saporite e ricche tradizioni culinarie.

Un indirizzo che potrà di sicuro attirare molti buongustai, non solo grazie ai deliziosi piatti ma anche grazie alla formula tapas e al bellissimo bar.

Ad accompagnare i manicaretti preparati da chef Alessio Procaccini, che dopo grandi avventure tra Tenerife e Barcellona, torna a Roma con tanta voglia di fare e sorprendere, ci sono i cocktail deliziosi di Felicia De Stasi che propone una carta di cocktail fresca e creativa, perfettamente adatta alla bella stagione e i cui sapori si sposano ed esaltano le creazioni della cucina.

Cosa si mangia a Casa Marcelo

Ma cosa si mangia a Casa Marcelo? Lo chef mixa i sapori iberici e sudamericani con un tocco di creatività. In carta, non mancano un paio di must della tradizione romana, ma la cucina di Casa Marcelo, spicca per altro. Una cena qui è consigliata a chi ha voglia di fare un bel viaggio nei sapori di terre calienti e generose di materie prime di ottima qualità.

Tra gli antipasti non potevano mancare i Pimientos del padròn, i classici frigitelli fritti serviti con sale maldòn e le Croquetas de jamon ( le crocchette di prosciutto con mayo al lime e pepe rosa).

E poi ancora chorizo, queso frito e Ceviche de lombo.

Ampia scelta di tostadas con ingredienti sempre freschi e salse home made.

Notevoli le selezioni di Jamon iberico stagionato, salumi e formaggi spagnoli. 

Tra i primi spiccano il Raviolone ripieno di stinco di maiale e bufala in salsa di datterini e le Mezzelune ripiene di carne al chimichurri in salsa di zafferano e gocce di basilico.

Ma è la brace a essere il cuore del menù di Casa Marcelo. Le carni la fanno da padrone con le costolette di maiale iberico con mostarda e miele, il classico segreto iberico alla griglia con platano fritto, la Baca Galiziana e il T-Bone argentino

Nei piatti e nei cocktail profumatissimi ampio spazio e spezie e profumi che vi faranno sentire già in vacanza.

Casa Marcelo

Via Veneto 173, Roma

Tel. 06 8764 8113

Rispondi