riapre Casa del Cinema
Mostra Rodrigo Pais alla Casa del Cinema Foto: Ufficio Stampa

La Casa del Cinema di Villa Borghese riapre con la mostra delle foto di Rodrigo Pais, che apre lunedì 3 maggio alle 17 e sarà visitabile fino al 6 giugno nelle Sale Amidei e Zavattini.

La mostra della Casa del Cinema si concentra sul decennio d’oro del cinema italiano con 56 scatti che raccontano gli anni’60 dei grandi autori e dei grandi capolavori della cinematografia made in Italy.

Da venerdì 7 maggio poi, ripartono anche le proiezioni con il pubblico in presenza. Alle 18, con proiezioni il venerdì ed il sabato alla stessa ora prende il via la rassegna “Perduti nel buio” una rassegna di titoli italiani rari degli anni ’30 e ’40.

Nelle prossime settimane, inoltre, riprenderà collaborazione tra la Casa del Cinema e il CSC – Cineteca Nazionale. Al via infatti nel mese di maggio le celebrazioni di Alida Valli 100. Una rassegna cinematografica con otto pellicole della filmografia dell’attrice, realizzata in occasione del centenario della sua nascita (il 31 maggio 1921).

Nel rispetto delle norme anticovid, l’ingresso agli spazi espositivi Sergio Amidei Cesare Zavattini è libero e contingentato. Per le sale di proiezione l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, al momento ridotti per garantire il distanziamento di sicurezza tra gli spettatori.

INFO tel. 060608www.casadelcinema.itwww.060608.it

Rispondi