Carolina Crescentini

Carolina Crescentini ‘a confronto’ con Gabriella Ferri nella nuova stagione del programma di Sky Arte

Gabriella Ferri e Carolina Crescentini, due artiste romane che non si sono mai incontrate e conosciute, ma che ora incroceranno virtualmente le loro strade e il loro modo di vedere e fare arte grazie alla nuova stagione di Io e Lei, al via su Sky Arte martedì 14 febbraio.

Specchiarsi in un’artista che si ama, perché sembra che riesca a dare volto e parola all’inconscio; cercare di conoscerne l’umanità, la fragilità, oltre l’apparenza della vita artistica e del successo. Questa è la formula alla base della trasmissione Io e Lei. Un’idea che permette di penetrare nella vita e nell’arte di grandi donne del passato attraverso la sensibilità, le esperienze e la curiosità delle colleghe del presente.

Le protagoniste indagate in questa nuova stagione saranno Gabriella FerriGiulietta MasinaTina ModottiElsa Schiaparelli e Isadora Duncan e a raccontarle sono state scelte Carolina Crescentini, Camilla FilippiCristiana Dell’AnnaValeria Bilello e Sonia Bergamasco.

Carolina Crescentini si confronta con Gabriella Ferri

La prima puntata di IO e LEI in onda martedì 14 febbraio su sky Arte vedrà quindi l’affettuosa ‘indagine’ di Carolina Crescentini sulla voce di Roma, l’indimenticata Gabriella Ferri.

E sicuramente, l’essere nata e cresciuta nella città che la cantante ha così degnamente rappresentato e valorizzato negli anni della sua carriera consente a Carolina Crescentini di andare a fondo per raccontarne tanti segreti e sfumature.

Nella stessa settimana vedremo Carolina Crescentini in Mare Fuori 3, l’attesa nuova stagione della fiction che racconta le vicende dei ragazzi e degli educatori dell’istituto penale minorile di Nisida che è un vero e proprio fenomeno per il pubblico dei giovanissimi. Da questa settimana infatti, la serie esordirà su Rai Uno, ma ha già esordito su Rai Play totalizzando la strabiliante cifra di otto milioni di contatti nelle prime 24 ore di pubblicazione.

Cifre incredibili che hanno spinto anche l’Ad RAI Fuortes a fare i pubblici complimenti a produzine e cast. In Mare Fuori 3 Carolina Crescentini è Paola Vinci, la direttrice dell’Istituto di Pena che, arrivata rigida e forte delle sue certezze, vediamo man mano cercare di capire sempre di più e di aiutare concretamente i ragazzi che hanno sbagliato a riprendersi la loro vita.

Rispondi