Site icon Tua City Mag

Carmen Consoli (con Marina Rei) in concerto a Roma

carmen consoli concerto roma

Carmen Consoli Foto Ufficio Stampa Zetema Capodanno Roma/ De Luca

“Volevo fare la rockstar” esclama il titolo del suo ultimo album. E tutto il pubblico italiano sa che c’è riuscita, eccome.

Carmen Consoli torna in concerto a Roma, all’Auditorium Parco della Musica la sera di Santo Stefano e in replica lunedì 27 dicembre. Un evento tra i più attesi dell’edizione di quest’anno della rassegna Natale all’Auditorium.

Carmen Consoli, il ritorno dal vivo con il concerto a Roma

Perché un’esibizione dal vivo della ‘cantantessa’ è sempre un’esperienza forte e attesa da tanti fan.

D’altronde, la cantautrice catanese ha fatto passare ben sei anni dall’uscita dell’ultimo album di inediti, e nel frattempo la fame dei suoi ascoltatori è aumentata. E’ venuto dunque il momento di placarla.

E Carmen Consoli comincerà con il ritorno in concerto a Roma. Un ritorno dal vivo nella capitale dal sapore un po’ speciale, visto il legame che la musicista ha con la città dove è arrivata a 19 anni e ha vissuto fino a un paio di anni fa.

Quando ‘voleva fare la rockstar’ infatti, è volata dalla Sicilia alla città eterna per inseguire i suoi sogni. Una scommessa che giocano in tanti, ma che si rivela vincente per pochissimi. Per lei, la puntata è stata azzeccata e nel giro di pochi anni ha sbancato.

Undici dischi di platino, tre sould out di fila a New York, prima donna italiana a fare un concerto allo Stadio Olimpico. Solo per dare un’idea di alcuni dei traguardi raggiunti e di quanto quel desiderio, ‘volevo fare la rockstar,’ l’ha portata lontano.

Gli inizi però, non sono stati facili, e dopo anni di gavetta e fatica,la ‘cantantessa’ si ritrova a celebrare una carriera luminosa e sempre coerente, che l’ha portata ad essere riconosciuta come una voce davvero originale del panorama italiano.

Marina Rei e ‘gli anni mediamente isterici’ sul palco dell’Auditorium

Ma una volta raggiunti i propri obbiettivi, si può mai dimenticare da dove si è partiti? Di certo no. E Carmen Consoli porterà sul palco del concerto di Roma, un’amica dei primi anni della vita nella capitale, la sua vicina di pianerottolo di uno stabile di Prati con cui condivideva il sogno, ancora non realizzato, della musica, ovvero Marina Rei.

La musicista romana sarà sul palco dell’Auditorium ad accompagnare alla batteria Carmen Consoli, dopo una prima parte di show dedicata al nuovo album, nella seconda e terza parte del concerto. Parti dedicate, l’una a ripercorrere la grande carriera della cantautrice attraverso i suoi brani storici, e l’altra in cui si dedicherà al pubblico nella sua versione più intimista.

Informazioni e Biglietti

Carmen Consoli – “Volevo fare la rockstar”

Auditorium Parco della Musica – Roma

Sala Santa Cecilia

Domenica 26 dicembre- Lunedì 27 dicembre ore 21

Biglietti: da €34 a € 69 + diritti di prevendita.

Altre info: https://www.auditorium.com/evento/carmen_consoli_volevo_fare_la_rockstar-24743.html

Exit mobile version