calzetta sospesa

Festa finale per l’iniziativa solidale Calzetta Sospesa che ha regalato dolcezza ai meno fortunati in queste feste natalizie

Befana solidale da Fassi con la grande festa di chiusura dell’iniziativa Calzetta Sospesa, ideata dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa in collaborazione con gelateria Palazzo del Freddo Giovanni Fassi, gelateria Otaleg!, Pasticceria di Quartiere NeroVaniglia, dar Ciriola e Binario 95 presentano l’iniziativa “La Calzetta sospesa”. Dal 22 Dicembre al 6 Gennaio è stato possibile offrire un momento di dolcezza e calore a tutte le persone senza fissa dimora, aquistando una Calzetta Sospesa di 3 euro da lasciare presso le attività commerciali che aderiscono all’iniziativa: l’offerta ha contribuita a donare per tutto il periodo delle festività Natalizie una fetta di pandoro, una cioccolata calda, un maritozzo o un buon panino a seconda della specialità del posto; di questo dolce dono hanno potuto godere tutti coloro che versano in condizioni di povertà, disagio ed emarginazione sociale nella città di Roma.
L’iniziativa Calzetta Sospesa si conclude oggi con una grande festa finale che al Palazzo del Freddo Giovanni Fassi, aperta alla cittadinanza. In programma degustazioni gratuite per tutti a cura degli esercenti che hanno partecipato e uno spettacolo di Giulia Ananìa di musica e poesia romanesca con una dedica speciale alle grandi artiste di Roma, Gabriella Ferri e Anna Magnani. Saranno raccontati anche tanti segreti della Befana Romana, simbolo di solidarietà, che dietro a quel suo aspetto dimesso, che a volte può fare anche un po’ paura, è umana e nasconde tanta bontà, storie e generosità. A raccontarceli la sociologa urbana Irene Ranaldi dell’Associazione Ottavo Colle.

Appuntamento per la festa della Cazetta Sospesa il giorno dell’Epifania, al Palazzo del Freddo G. Fassi in via Principe Eugenio all’Esquilino.
Dalle ore 15:30 ingresso gratuito degustazioni e street art per bambini.
Alle ore 18:30 concerto di Giulia Ananìa con ospiti speciali e con la partecipazione speciale degli ospiti di Binario 95 e le letture dal libro Ogni Storia ha il suo Gusto, la pubblicazione che raccoglie racconti sulla vita delle persone senza dimora accolte nel centro di accoglienza e ricette di gelato elaborate da Andrea Fassi.

Rispondi Annulla risposta