Il cast di Bullo Pan - Foto: Angelo Costanzo

Il talento e le energie di oltre 200 giovani artisti e uno Special Guest come Leo Gassmann, insieme per mettere in scena Bullo Pan, lo show, condotto da Enrico Papi, che accoglierà il pubblico sabato 27 Maggio all’ Auditorium della Conciliazione di Roma, in occasione della Nona Giornata Giovani Contro il Bullismo.

Creato e realizzato, sotto ogni aspetto, da 300 ragazzi del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop, Bullo Pan è un musical per adulti e bambini di ogni età, dove divertimento e risate sono assicurate. Condurrà il pubblico in un magico mondo fra passato e futuro, dalle favole alle serie televisive, a raccontare, con allegria e ironia, come il bullismo sia spesso presente, in una o più delle sue mille forme, anche quando nessuno lo nota. Farà sorridere e anche riflettere.

Bullo Pan: tanti giovani talenti uniti contro il bullismo

Tra i protagonisti di Bullo Pan tanti giovani artisti emergenti già noti al pubblico della tv e del web. Oltre alla guest star Leo Gassmann ormai musicista affermato, nel ricco cast troviamo, tra gli altri, Michelangelo Vizzini (Amici 19, coprotagonista del film di Alessio Russo Non dirlo a nessuno presentato a Venezia 79, un singolo appena uscito con Martina Attili intitolato Amoreterno); Matteo Valentini (in TV ne La Sposa con Serena Rossi su Rai1, prima ancora nel videoclip Guerriero di Marco Mengoni, al cinema ne Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno, invitato per un monologo sul bullismo nel programma di Rai1 Laura e Paola, nel cast di musical come Billy Elliot e Evita); la creator e tiktoker Jasmin Zangarelli alias IamZangare; Mario Tricca (Il Collegio 4); Fulvio La Palma (serie TV Circeo), Noemi Mattei in arte Naive (The Voice 2019).

Lo spettacolo, che sarà anticipato dall’esibizione della Fanfara dei Carabinieri di Roma, andrà a finanziare i progetti del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop presieduto dalla professoressa Giovanna Pini, che si impegna a prevenire e combattere bullismo e cyberbullismo con molteplici attività di sensibilizzazione in tutta Italia, anche attraverso le arti dello spettacolo, grazie a giovani disposti a sensibilizzare altri giovani al rispetto e all’empatia reciproci. Il Centro fornisce inoltre gratuitamente la prima assistenza legale, pedagogica, neuropsichiatrica e psicologica a tutti i ragazzi vittime di bullismo e alle loro famiglie.

L’appuntamento con Bullo Pan è per sabato 27 Maggio ore 21.00 all’ Auditorium della Conciliazione – Via della Conciliazione 4, Roma. Sono previste anche matinée solo per le scuole il 24, 25 e 26 maggio alle ore 10.00.

Bullo Pan, le interviste ai protagonisti: Michelangelo Vizzini, Jasmin Zangarelli

Abbiamo incontrato il cast di Bullo Pan durante le prove prima dello spettacolo in programma sabato 27 maggio all’Auditorium della Conciliazione di Roma. Nei video le interviste con due dei giovani artisti in scena: Michelangelo Vizzini, già noto al pubblico per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2019 e che nel musical veste i panni di Capitan Uncino, e Jasmin Zangarelli, seguitissima tiktoker, che diventerà invece la protagonista della parte dello spettacolo ispirata alla serie Disney Violetta.

Intervista alla dottoressa Giovanna Pini, fondatrice del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop

Bullo Pan è una delle tante iniziative del Centro Nazonale Contro il Bullismo- Bulli Stop che da anni usa il teatro, lo spettacolo, l’arte per coinvolgere i ragazzi e spezzare la catena del bullismo sulla base della teoria del teatro di prevenzione pedagogico portata avanti dalla fondatrice del Centro, la dottoressa Giovanna Pini, che qui ci racconta di più delle attività del centro:

RispondiAnnulla risposta