boa sorte ristorante roma

Boa Sorte, in portoghese vuol dire ‘Buona fortuna’ ed è proprio un approdo fortunato quello in cui arrivano i clienti dell’omonimo ristorante nel cuore di Roma, in via della Colonna Antonina 48.

A pochi passi da piazza Colonna e da Montecitorio, c’è infatti un locale che mescola le tradizioni culinarie nipponiche con quelle brasiliane e hawaijane in un brillante menù pieno di attraenti proposte nel migliore stile sushi fushion.

Un indirizzo relativamente nuovo nella capitale, da segnarsi sia per pranzo che per cena, sia per la qualità dei piatti proposti dallo chef che per la raffinatezza accogliente dell’ambiente.

La scoperta continua di sapori nuovi, accostamenti ricercati e materie prime di alta qualità costituiscono i punti fermi irrinunciabili da cui partire per immergersi in un viaggio culinario tra i sapori della cultura gastronomica giapponese e hawaijan-brasiliana.

Il locale è elegante e curato in ogni minimo dettaglio. Nell’arredamento contemporaneo domina il gioco delle tinte del verde e oro e del nero, che si rincorrono in tutte le loro sfumature nell’ambiente raccolto e comodo.

 “Boa Sorte si propone nella capitale non solo come sushi fusion, ma anche come ristorante di piatti caldi, ricercati e derivanti dalla tradizione nippo-brasiliana”. Spiega Claudio Giannini, il proprietario di Boa Sorte.
“Oltre ai classici giapponesi (sashimi, nigiri, maki rolls ecc…), da noi è infatti possibile gustare le tipiche poke’ hawaiane e primi e secondi piatti proposti dal nostro chef brasiliano”.

Così, sedendovi a tavola potrete esplorare un menù che vi farà viaggiare a diverse latitudini, tra sushi, sashimi, tempura, pokè, ma anche picanha, cheviche, risi e zuppe.

Anche la drink list proposta da Boa Sorte rispecchia perfettamente il concept del ristorante. A disposizione dei clienti una selezione di birre gipponesi, sakè, liquori e ovviamente i vini: bianchi, rossi e rosè con un’attenzione particolare alle bollicine. Le migliori etichette di champagne accompagneranno al meglio, con il loro gusto delicato, i piatti fusion del menù.


Potete provare questa esperienza gastronomica a pranzo e a cena dal martedì alla domenica in via della Colonna Antonina 48. Per prenotazioni: Tel: 800 148 628; [email protected].

Rispondi