Blu Margarita

Estate tempo di aperitivi e cocktail in giardino, al mare o a bordo piscina. Ogni location è buona per brindare e godersi un buon drink in compagnia. Uno dei più bei e buoni cocktail che potete preparare quest’estate è il Blu Margarita, la versione al curacao del classico messicano. Lo prepariamo secondo la ricetta di Vintro Bar&Bites.

Vintro Bar&Bites è un indirizzo di riferimento per mangiare all’aperto e godere di un un’oasi di relax nel quartiere Montesacro a Roma. Nell’ ampio e verde dehors del locale di Viale Jonio, arredato con luminosi e colorati fenicotteri, si possono degustare le specialità dell’estate 2020 dalla colazione fino al dopocena. Aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 02.00, Vintro ha una proposta sfaccettata che include le specialità dell’American Bar e proposte culinarie internazionali. Un menu variegato che offre la possibilità di mangiare sia dolce che salato a tutte le ore del giorno e della notte.

RICETTA BLU MARGARITA

INGREDIENTI

1 e 1/2 oz tequila bianca

1/2 oz curaçao blue

1/2 oz triple sec

1/2 oz lime spremuto

Splash di agave

Oz= oncia

1 oncia=3cl=30ml

PREPARAZIONE

Ed ecco allora la ricetta del Blu Margarita.

Innanzitutto versare del sale fino in un piatto. Bagnare il bordo della coppa margarita e capovolgendo il bicchiere far aderire il sale al bordo.

Si consiglia di farla solo per mezzo bicchiere così l’ospite potrà decidere da quale lato bere il cocktail.

Mettere nello shaker la tequila, il curaçao blue, il triple sec, il succo di lime e lo splash di agave con del ghiaccio cristallino.

Agitare velocemente e filtrare nella coppetta.

Versare il composto nel bicchiere (senza il ghiaccio usato per shakerare) e servire.

Contatti:

Vintro Bar &Bites

Viale Jonio, 296, 00141 Roma

Tel: 06 8775 0461

Email: info@vintro.it

Facebook: Vintro Bar &Bites

Instragram: vintrobarandbites

Rispondi