buali in piazza

I Bauli in piazza, tornano oggi pomeriggio a Roma. La protesta dei lavoratori dello spettacolo dal vivo si riaccende oggi, dopo la prima manifestazione di qualche mese fa a Milano. L’appuntamento lanciato da Bauli in piazza è per oggi pomeriggio a piazza del Popolo dove gli attivisti in rappresentanza dei lavoratori dello spettacolo dal vivo e degli eventi si ritroveranno. In programma un flash mob per chiedere a gran voce di poter ritornare a lavorare dopo più di un anno di stop forzato.

Bauli in piazza a Roma, il comunicato

Il 17 Aprile saranno passati poco più di 6 mesi dalla manifestazione del 10 ottobre 2020 e 419 giorni dal fermo delle attività produttive e culturali che vedono impiegati i lavoratori del nostro settore. In questi mesi l’APS Bauli in Piazza – We Make Events Italia ha avuto modo di costruirsi, strutturarsi e crescere, ma soprattutto di confrontarsi con le tante anime che compongono il nostro comparto. La manifestazione del 10 Ottobre ha contribuito a costruire un’immagine chiara del settore che raggruppa i lavoratori dello spettacolo, le aziende e i professionisti portando con sé analisi, contenuti e confronti per contribuire alla battaglia per i diritti, il sostegno e il riconoscimento di tutto il comparto.
Le risposte istituzionali che abbiamo ricevuto sono state sporadiche, non strutturate e insufficienti soprattutto a sostegno dei lavoratori e dei professionisti.
Per questi motivi e per lo scenario desolante che ci si pone davanti per i mesi futuri abbiamo deciso di indire questa manifestazione che vorremmo fosse, per quanto possibile, unitaria e condivisa.

I capisaldi sui quali si baserà il nostro messaggio di piazza saranno:
– sostegno ai lavoratori e alle imprese

– riforma del settore
– regole per la ripartenza
– agenda del tavolo interministeriale

La manifestazione sarà organizzata con lo stile che ha contraddistinto il nostro linguaggio in occasione di quella di Piazza del Duomo a Milano.
Ci saranno i “bauli” e ci sarà un flash mob.

Per partecipare a questa e ad altre iniziative, tutte le informazioni le trovate sul sito www.bauliinpiazza.it

Rispondi