Home Lifestyle BAUBEACH: TANTE NOVITA’ PER CANI SEMPRE PIU’ LIBERI E FELICI

BAUBEACH: TANTE NOVITA’ PER CANI SEMPRE PIU’ LIBERI E FELICI

1822
0

Il 45% delle famiglie italiane vive con un cane”, afferma Patrizia Daffinà presidente e anima della storica Baubeach di Maccarese

Primi in Italia, anni fa, abbiamo ottenuto la possibilità di poter condividere con lui gli spazi pubblici, la vacanza, la socializzazione. Tutto questo è diventato, in vent’anni, un diritto. I dirittimigliorano la nostra società e la rendono più civile. Come si legge nella famosa citazione del Mahatma Ghandi, che molto ha combattuto per ottenere armonia e giustizia sociale : “La civiltà di un popolo si misura  nel modo in cui tratta gli animali”…  Pensiamo alle stragi di cani di queste ultime ore in Marocco, pensiamo ai cani sparati per le strade in Romania e quelli soppressi nelle Pereire in Spagna, pensiamo alle scimmie, ridotte ad una nuova schiavitù per le fabbriche di olio di cocco; pensiamo alle leggi che impediscono un rispetto per l’Alterità, autorizzando un trattamento non etico degli animali considerati da reddito …la lista è lunghissima e troppe occasioni ci sono date per non considerare la popolazione umana in quella luce di civiltà in cui si professa. E’ anche per questo, per riconoscere il valore del Biocentrismo e mettere le persone nella possibilità di comprendere e cambiare approccio alla vita, divenendo più “civili” appunto, ma anche più consapevoli e forse felici, che è nato il nostro lavoro, che da ora in poi avrà il nome di Baumood®. “

Ed eccola la novità della prima spiaggia per cani liberi e felici. Quest’anno l’oasi balneare per bipedi e quadrupedi a Maccarese amplia ancora la sua proposta e i suoi spazi. Puntando ad andare oltre la stagione estiva con i suoi servizi e le sue iniziative.

Ma andiamo con ordine. Come ogni anno, per la gioia di quattrozampe scodinzolanti il lido pensato per loro riapre le porte oggi. Una bella giornata di primavera da vivere sul litorale romano in totale libertà.

Ma quest’anno è un anno speciale per il mondo BauBeach, che il prossimo giugno celebrerà con una grande festa i suoi splendidi 20 anni di attività.

Baubeach offre spazi per tutte le tipologie di cani e umani e la possibilità di tenere i cani liberi dal guinzaglio, con anni di esperienza  e un regolamento che permette una vivibilità unica nel suo genere.
Pronto per la nuova stagione anche un nuovo contenitore di eventi ed emozioni, denominato Baumood®, che farà vivere lo spirito Baubeach anche dopo l’estate: uno spazio di oltre 3000 mq, tra la spiaggia e la macchia mediterranea, attrezzato per fornire una disparata serie di servizi aggiuntivi: l’asilo diurno per cani (Bauhome) e l’area Baby & Bau, in cui verranno organizzate attività per i più piccoli attorno ad un percorso ludico ed emozionale, da condividere con i loro amici a quattro zampe.

E ancora, l’area dedicata agli Sport Cinofili Empatico Relazionali, riconosciuti dalla Federazione Italiana Sport Cinofili, attraverso i quali apprendere un nuovo approccio sportivo con il proprio cane, destrutturato e attento all’empatia profonda.

C’è poi  la zona dedicata ad eventi, feste, raduni, corsi di formazione e sessioni di Wake up!(Risvegli ancestrali), presso il nuovo spazio nel verde che ospiterà una autentica Yurta (in arrivo nel mese di maggio), costruita da una piccola ditta della Mongolia ed importata per sostenere il mercato equo e solidale.

L’Orto sinergico, percorsi emozionali a contatto con la natura, lezioni di Yoga e di Pilates: tutto sarà proteso alla cura profonda dell’anima e del corpo, per raggiungere un benessere ottimale che di certo migliorerà anche il rapporto con il nostro cane.

Senza dimenticare il primo Ristoro  totalmente vegano sul mare.

Che altro può rendere più felici in un bel giorno di sole i cani ( e i padroni)?

 

RispondiAnnulla risposta