teatro bambini roma
Enjoy Chiostro con i bambini © MammaMultitasking/TuaCityMag

Dal 16 novembre a San Giovanni parte BasilicaBimbi, la prima stagione di teatro per bambini e famiglie del Teatro Basilica

Parte questo weekend BasilicaBimbi, la stagione di teatro per bambini di un nuovo suggestivo spazio culturale. Nel cuore di Roma, zona San Giovanni, sulle fondamenta di un’antica basilica mai terminata, il 16 novembre apre al pubblico un nuovo teatro con una prima stagione artistica 2019/’20 dedicata a bambini dai 4 ai 12 anni e alle famiglie.

BasilicaBimbi, sotto la direzione artistica di Adriana Migliucci, in collaborazione con Associazione Culturale Terre Vivaci, promette teatro di qualità per l’infanzia con un ampio programma di spettacoli.

Da novembre a marzo, in questo nuovissimo teatro di Roma i bambini spazieranno tra creative rielaborazioni di favole molto amate, strampalate avventure natalizie, occasioni per sfidare alcuni problemi della realtà, e tante risate in compagnia di travolgenti personaggi.

I 25 spettacoli dedicati all’infanzia che si susseguiranno nella prima stagione del Teatro Basilica, previsti per il sabato mattina e pomeriggio, saranno seguiti da una merenda condivisa con genitori e attori che permetterà ai piccoli di sentirsi parte integrante di questo nuovo progetto artistico.

Infatti, i piccoli spettatori potranno esprimere le curiosità emerse durante gli spettacoli e votare i cinque spettacoli preferiti della stagione con un gettone nella GranCassa delle Emozioni Preferite, che a fine marzo torneranno in scena per Il Meglio del Meglio del TeatroBasilicaBimbi.

Dal 16 novembre si parte allora con Le avventure di Chissàchilosà e il mago Rubafiabe, una favola teatrale condita da filastrocche e canzoni per bambini dai 4 ai 10 anni.

Protagonista dello spettacolo sarà un personaggio di una favola un po’ spaesato che “ancora non c’era una volta” deve sventare i piani malvagi del Mago Cattivocattivissimo. Per salvare il mondo delle favole l’eroe dovrà destreggiarsi in una colorata girandola di emozioni tra magie, pupazzi, filastrocche e canzoni, arrivando anche a scrivere, vivendola, una nuova fantastica storia: la sua.

Dove: Piazza Porta S. Giovanni, 10

Quando: ore 10:30 e ore 16:30

Costo: ingresso unico di 10 a persona di ogni età per spettacolo comprensivo di merenda. Possibilità di abbonamento.

Rispondi