Milly Carlucci Ballando con le Stelle

Riparte stasera in tv, per la sua diciottesima edizione, Ballando con le Stelle, sempre guidato da Milly Carlucci. E qui raccontiamo un pò di più della vita della regina del sabato sera di Rai Uno

Milly Carlucci, il cui vero nome è Camilla Patrizia Carlucci, è ormai la regina indiscussa del sabato sera su Rai 1. Conduttrice televisiva, autrice televisiva ed ex attrice italiana, è nata  il 1° ottobre 1954 a Sulmona, in Abruzzo. Figlia di un generale dell’Esercito Italiano, Luigi Carlucci, e di Maria Caracciolo, ha vissuto l’infanzia a Udine, per poi trasferirsi a Roma durante l’adolescenza. Si iscrive alla Facoltà di Architettura, senza portare a termine gli studi. Inizia quindi a lavorare presso l’emittente tv GBR come presentatrice.

La carriera di Milly Carlucci: da L’Altra Domenica a Ballando con le Stelle

La sua carriera comincia nel 1976 con la trasmissione di Renzo Arbore “Altra domenica”, in onda al tempo su Rete 2. All’inizio degli Anni ’80 diventa popolare presentando con Michele Gammino il programma di Rai 2 “Giochi senza frontiere”.

La carriera come conduttrice

Milly Carlucci ha ottenuto grande visibilità e successo come conduttrice televisiva nelle reti Mediaset ma soprattutto in Rai. Ha presentato numerosi programmi televisivi, diventando una delle figure più famose e consolidate della televisione italiana. Tra i suoi programmi più famosi ricordiamo Scommettiamo che…?, Festival di Sanremo, Luna Park, Fantastico e Pavarotti & Friends. Dal 12 al 15 settembre 2009 è la prima donna a condurre Miss Italia, alla cui guida viene confermata anche nel 2010. Dal 2005 la Carlucci è al timone di uno dei programmi Rai più longevi e seguiti: Ballando con le stelle.  Nel corso delle edizioni, Milly ottiene anche il ruolo di autrice e capo-progetto del programma.

Il cinema e il teatro

Milly Carlucci ha debuttato al cinema nel 1980 al fianco di Adriano Celentano nel film di Castellano e Pipolo “Il bisbetico domato” e ha calcato anche il palcoscenico teatrale quando ha recitato nel 1987 in una commedia teatrale diretta da Bruno Colella.

La musica

Milly Carlucci non è solo un’affermata presentatrice ma anche una cantante. Nel 1979 ottiene un contratto con la casa discografica Lupus. Il suo primo album dal titolo Milly Carlucci è del 1984, per l’etichetta Five Record. Nel 1993 esce con il secondo album E la morale è, e nella canzone Cosa vuoi che sia duetta con Fausto Leali.

Milly Carlucci: marito, figli, sorelle, vita privata della conduttrice di Ballando con le Stelle

Non sappiamo molto della vita privata di Milly Carlucci, la conduttrice infatti è molto riservata. Nel 1985 ha sposato l’imprenditore e avvocato italiano Angelo Donati, con cui ha avuto due figli: Angelica, nata nel 1986 e Patrick, nato nel 1991. Milly ha due sorelle; Gabriella, conduttrice televisiva, ex parlamentare ed ex sindaca e Anna conduttrice, autrice e regista.

Rispondi