Portano avanti con diverse iniziative, la memoria della loro amatissima madre, una star che tutto il mondo ha amato e che tutto il mondo ricorda: Audrey Hepburn. Sean Ferrer e Luca Dotti sono i figli, nati dai due matrimoni della protagonista di Vacanze Romane: il primo, con il collega Mel Ferrer, con cui girò a Roma l’unico film insieme, il kolossal Guerra e Pace e il secondo, con il medico romano Andrea Dotti, che portò la diva a vivere per più di dieci anni nella capitale, con cui d’altronde, il legame è stato forte per tutta la vita.

A iniziare dal fatto che, proprio a Roma è ambientato un film iconico che consacrò Audrey Hepburn star del firmamento cinematografico mondiale, Vacanze Romane, con l’attrice che interpreta una principessa annoiata che, stufa degli obblighi del cerimoniale scappa per godersi la Roma degli anni ’50.

Audrey Hepburn chi è il figlio Sean nato dal primo marito Mel Ferrer

Roma è stata anche importante nella storia con il primo marito, Mel Ferrer, anche lui affermato attore, di 14 anni più grande, con cui passo molto tempo a Cinecittà dove si girava il film tratto da Guerra e Pace e i due trascorsero anche qualche giorno del loro viaggio di nozze nella capitale, in una villa sull’Appia  assediata giorno e notte dai paparazzi.

Dal matrimonio con Mel Ferrer, dopo la perdita di un bambino a causa di una caduta da cavallo sul set, e aborti spontanei, nacque finalmente, nel 1960, il primo figlio di Audrey Hepburn, Sean Ferrer, che ha seguito le orme dei due celebri genitori gravitando sempre nel mondo del cinema, in qualità di produttore e autore. Nel 2003 ha pubblicato una biografia sulla madre, intitolata Audrey, an elegant spirit e nel 2020, insieme alla figlia Emma ha contribuito alla realizzazione del documentario Audrey, disponibile su Netflix.

Un anno dopo la morte della madre, insieme al fratello Luca Dotti ha fondato l’Audrey Hepburn Children’s Fund (originariamente chiamato Hollywood for Children). Una Fondazione che, attraverso finanziamenti raccolti allestendo mostre sull’attrice in tutto il mondo, avrebbe dovuto continuare le opere di beneficienza per le quali l’attrice di Sabrina era nota. Un’avventura finita però in una guerra legale.

Luca Dotti, chi è il figlio di Audrey Hepburn e del secondo marito Andrea Dotti

Luca Dotti è il secondo figlio di Audrey Hepburn, nato dal matrimonio con lo psichiatra Andrea Dotti, incontrato durante una gita su una barca di amici comuni. I due si sposarono a un anno di distanza dalla fine del matrimonio dell’attrice con Ferrer, nel gennaio 1969 a Roma. L’attrice si stabilì a Roma dove iscrisse il figlio Sean a una scuola bilingue e, nel 1970, nacque anche il secondogenito Luca Dotti.

Graphic designer, anche Luca Dotti, secondo figlio di Audrey Hepburn è impegnato costantemente nel mantenere viva la memoria della madre. Come abbiamo accennato, era coinvolto con il fratello nella fondazione benefica a nome della dieva, ha scritto un libro pieno di ricordi e porta in giro per il mondo mostre ed altre iniziative. E’ sposato, ha tre i figli una dei quali, Olimpia, è un’artista.

RispondiAnnulla risposta