Home #STASERAROMA ASIATICA FESTIVAL: CINEMA, CULTURA E SAPORI DALL’ORIENTE

ASIATICA FESTIVAL: CINEMA, CULTURA E SAPORI DALL’ORIENTE

273
0
asiatica

Al via oggi a Trastevere Asiatica Film Festiva. Fino al 10 ottobre un viaggio nel cinema ma anche nelle tradizioni e nei sapori dell’Asia.

Oggi dalle 18, tra il WeGil e il Cinema Nuovo Sacher una grande festa prefestival dà il via alla 19^ edizione di Asiatica Film Festival,che si svolgerà dal domani, fino al 10 ottobre.

Oggi intanto si inizia con una gustosa anteprima, un vero viaggio in Asia, attraverso non solo il cinema, ma anche le tradizioni e i sapori di questo immenso continente.

Il viaggio nella cultura asiatica inizia alle 18 al WEGil di Trastevere, con l’antica cerimonia del mandala della pace eseguita da quattro monaci tibetani, si prosegue con la  danzatrice sufi Zeinabkhatoon Ghalazade che danzerà accompagnata dall’Ensemble Anahita.

In programma, per festeggiare l’avvio di Asiatica Film Festival, anche la degustazione di una selezione di prodotti orientali a cura del ristorante Damplings from Asia to Rome, la ravioleria artigianale di Prati, che  avrà il compito di tradurre in prelibatezze culinarie il dialogo fra Oriente ed Occidente. E per continuare il dialogo, un buon calice di vino di casa nostra proposta dal Casale Del Giglio.

A seguire, concerto indonesiano di Musica Fusion.

La serata si conclude al Cinema Nuovo Sacher alle 22.30 con la proiezione del film Saykbay di Ernest Abdyjaparov, Kirghizistan, 82’.

Nei giorni del festival, fino al 10 ottobre, continueranno i viaggi nel cinema ma anche quelli nella cultura asiatica a tutto tondo.

Tutte le info:qui.

 

 

Rispondi