mostra

In mostra per la prima volta le opere dell’artista Diana H. L’appuntamento è per domani al ristorante La Locomotiva

“È con il colore che manifesta il mondo interiore. Mi interessa la ‘non forma’, la transitorietà dell’immagine. È un’emozione che voglio creare, un’emozione di libertà, capace di raggiungere, dare e restituire. Un percorso circolare e continuo di sfumature, tratti e materia che si sovrappongono sulle tele per alzare veli e scoprire nuove dimensioni” 

Così Diana H., artista romana alla sua prima personale, descrive l’ispirazione mentre dipinge. Non una passione ma una necessità, svelare l’universo delle sue sensazioni, dei ricordi e delle idee attraverso la pittura.

“Una creatività che guarisce”, in cui si mescolano diversi materiali, che per istinto immediato danno un senso al colore che emerge dalla tela. L’illusione della realtà visibile si svela con fantasia e intensità emergendo con colori e tratti decisi. Un universo giocoso e immaginifico che permette all’osservatore di creare una propria immediata sensazione.

Le opere di Diana H saranno protagonista di un vernissage al ristorante La Locomotiva domani. Il vernissage è organizzato da X People, un progetto culturale ideato da Elisabetta Rubino e Nerina Lisci, operatrici di turismo internazionale, con lo scopo di sostenere realtà locali che con grande difficoltà tentano di risollevarsi dopo il lungo lockdown. Il progetto coinvolge ristoranti, shops e Hotels che grazie alla cultura, lo spettacolo, l’arte e la voglia di socialità si uniranno per dar vita a piccoli eventi esperienziali itineranti. L’idea nasce da chi ha sempre vissuto di turismo ed oggi deve guardare avanti e creare nuove sinergie per sopravvivere e rinascere sotto un’altra veste. 

Creare format innovativi a livello nazionale, rivalutando il territorio e le attività commerciali locali e creando rapporti basati su fiducia e collaborazione reciproca. Ri – crearsi, re – inventarsi con un unico scopo: valorizzare ogni giorno il nostro patrimonio culturale, artistico e personale.Tra gli eventi che abbiamo ideato in questo periodo ci sono una serie di vernissage che ci accompagneranno per tutta l’estate. Artisti esordienti esporranno presso giardini dei ristoranti, terrazze panoramiche, hotels o cocktail bar.

L’appuntamento con la prima mostra personale di Diana H è per domani,

giovedì 9 luglio dalle ore 18.00 presso il giardino del Ristorante La Locomotiva, Via dei Monti Tiburtini, 151 Roma. 

Informazioni:

Vernissage gratuito ; Aperitivo 10 euro 
Info e prenotazioni: X People 3890177601

Ristorante La Locomotiva, Via dei Monti Tiburtini 151, Roma – 06.41732913

Rispondi