Anna Kanakis

Anna Kanakis è morta a 61 anni, ripercorriamo vita e carriera dell’ex Missi Italia

E’ morta ieri, lunedì 20 novembre a Roma, Anna Kanakis, modella, attrice, scrittrice con anche un’esperienza politica alle spalle. A darne conferma è stato il marito, Marco Merati Foscarini. L’attrice aveva solo 61 anni e al momento non ci sono dettagli sulla causa della morte. I funerali si terranno il 23 novembre presso la Chiesa di San Salvatore in Lauro.

Anna Kanakis, miss Italia, matrimoni, cinema, tv, politica

E’ stata molto intensa la vita di Anna Kanakis morta a soli 61 anni a Roma. Città in cui ha vissuto quasi tutta la sua vita. Nata a Messina il 1 febbraio del 1962 da padre  greco e madre siciliana, la carriera di Anna Kanakis inizia quando, giovanissima, ad appena 15 anni, nel 1977 conquista il titolo di Miss Italia. E’ la più giovane ad aver mai vinto il concorso, che fino a quell’anno non era aperto a ragazze così giovani.

Parteciperà anche al concorso di Miss Universo mentre inizia il proprio lungo percorso nel mondo dello spettacolo. Dopo le prime esperienze come modella, il cinema si accorge di lei come attrice. E partecipa a diverse commedie popolari negli anni ’80, da Attila Flagello di Dio a Acapulco, prima spiaggia… a sinistra, ma anche a film più impegnati, come l’affresco storico ‘O Re di Gigi Magni, a fianco di Giancarlo Giannini. Moltissime anche le esperienze televisive, oltre che in fiction e mini serie, anche in qualità di ospite di tanti salotti televisivi.

Nel suo curriculum anche tre romanzi e un’esperienza politica nel campo della cultura nelle fila della fu Udr. Nel 1981 si è sposata una prima volta con il musicista Claudio Simonetti, conclusosi il legame pochi anni dopo, nel 2004 Anna Kanakis ha sposato Marco Mesurati Foscarini, ed è stato proprio lui a confermare la morte dell ‘attrice.

Rispondi