Home MUSICA ALL’AUDITORIUM OMAGGIO A GLENN MILLER

ALL’AUDITORIUM OMAGGIO A GLENN MILLER

1371
0

Una serata dedicata alle melodie immortali di Glenn Miller: “In the Miller Mood”, sul palco del Teatro Studio Gianni Borgna all’Auditorium Parco della Musica, stasera alle 21 appuntamento con la Glenn Miller Memorial Band.

Progetto nato dall’amore profondo del Maestro Massimo Pirone nei confronti del Band leader e trombonista statunitense Glenn Miller. I brani eseguiti saranno i piu famosi: da “In the mood” a “Moonlight serenade” e da “American patrol” a “Chattanooga choo choo” negli arrangiamenti originali per un concerto unico in cui si rivivranno i momenti unici che segnarono un periodo storico.

Glenn Miller fu l’assoluto re dello swing, primo vincitore della storia, del disco d’oro nel 1942, per Chattanooga ChooChoo che vendette oltre un milione di copie in tre mesi. Fu per festeggiare questo traguardo che alla RCA si inventarono la trovata pubblicitaria di ricoprire d’oro in disco e poi farne omaggio all’ artista. Nacque così uno dei premi ancor oggi più ambiti nello show biz musicale mondiale.

Una figura leggendaria quella di Miller, nella vita, nell’arte e nella morte, avvolta ancora oggi nel più fitto mistero. Il musicista infatti, scomparve nel nulla nel 1944,all’età di 39 anni, sorvolando la Manica su un aereo militare diretto a Parigi dove l’aspettava un concerto per festeggiare la liberazione della città. Ma molti adombrano che il ruolo del musicista non fu solo puramente artistico negli anni del conflitto.

Glenn Miller fu comunque il suono di un’epoca: gli anni 40, la guerra, gli americani che sbarcano non solo con le loro truppe, ma anche con i loro modelli culturali nella vecchia Europa.

Ritmi, melodie, big band e atmosfere d’epoca sanno riproposte stasera nell’omaggio a Miller e alle sue musiche.

Ospite d’eccezione un altro band leader: Carlo Capobianchi.

The Glenn Miller Memorial band
‘’In the Miller mood: the music of Glenn Miller’’

LUNEDI 12 MARZO TEATRO STUDIO GIANNI BORGNA ORE 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietto unico 18 euro

Biglietto unico:18 euro. Disponibili anche: qui

Rispondi