Alessia Marcuzzi Boomerissima

Alessia Marcuzzi, conduttrice e intrattenitrice di grande simpatia ed energia torna stasera in tv per la seconda edizione di Boomerissima. Un programma che l’anno scorso è stato considerato un po’ una rivelazione, portando a casa ascolti più che buoni nella tanto difficile Rai Due.

Merito della formula a metà tra varietà e quiz show, che vede al centro il tema della contrapposizione tra generazioni. Ma anche della verve della conduttrice, la cui presenza assicura la genuinità e l’allegria pop di cui infatti è pieno anche questo suo ultimo programma. Ma chi è Alessia Marcuzzi? Qui scopriamo qualcosa di più della simpatica showgirl romana.

Alessia Marcuzzi, carriera e aziende: dagli inizi al grande successo

Nata il 11 novembre 1972 a Roma, Alessia Marcuzzi ha dimostrato sin da giovane un talento per le telecamere e l’intrattenimento. Il pubblico italiano l’ha conosciuta, giovanissima, mentre muoveva i suoi primi passi televisivi nell’allora Telemontecarlo. Il debutto fu nel ruolo di valletta in un programma sportivo con Josè Altafini. 1994 è datata la sua prima esperienza in Rai, in un ruolo sempre di seconda fila ne Il Grande Gioco dell’Oca, condotto da Gigi Sabani.

Sarà Italia Uno, la rete giovane per eccellenza ad affidare alla conduttrice di Boomerissima il primo programma da protagonista assoluta. La trasmissione era Colpo di Fulmine e la bionda e intraprendente protagonista correva da un angolo all’altro delle città italiane in cerca di un lui e una lei che potessero piacersi. Una piccola idea di grande successo che la proiettò su uno dei palchi più seguiti dai giovani e giovanissimi dell’epoca, quello del Festivalbar. Qui regnerà per ben sei edizioni avendo accanto colleghi come Amadeus, Simona Ventura e Fiorello con cui, per tre anni, formò un tandem di trascinante energia.

I grandi successi e il lavoro di imprenditrice

Da quel momento, la carriera di Alessia Marcuzzi inanella una serie lunghissima di titoli di grande successo in cui riesce a sviluppare un proprio stile di conduzione che diventa presto riconoscibile, per la simpatia e la spontaneità. Caratteristiche che la fanno nuotare come un pesce nel mare della Gialappa’s Band di Mai dire Gol, per esempio. Fino alle conduzioni di programmi di punta come Le Iene, Grande Fratello, e L’isola dei Famosi.

Oltre al suo talento nel mondo dello spettacolo, Alessia Marcuzzi è diventata un’icona di stile e moda. E’ oggi infatti un’imprenditrice di successo in quel campo. Ha iniziato con il suo blog, La Pinella, diventato presto seguitissimo anche a livello internazionale, per poi lanciare sue linee, come quelle di accessori della sua azienda Marks&Angels. Ma la conduttrice di Boomerissima è anche creatrice di un’azienda beauty: Luce Beauty.

Alessia Marcuzzi, vita privata: amori, figli, mariti

Nata a Roma nord da mamma Antonietta e papà Eugenio, gioielliere, la vita privata di Alessia Marcuzzi è finita spesso sotto i riflettori del gossip per relazioni con personaggi famosi. Le più importanti sono state quelle con Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti, coronate dalla nascita dei due figli: Tommaso Inzaghi nel 2001 e la piccola Mia Facchinetti del 2011. Alessia Marcuzzi è stata sposata dal 2014 al 2022 con Paolo Calabresi Marconi, ormai ex marito. Il figlio, Tommaso Inzaghi, ormai ventenne le ha dato, come lei stessa ha raccontato, l’idea di Boomerissima.

RispondiAnnulla risposta