
Il ritorno di Alessia Marcuzzi in Rai è nel segno di Boomerissima, il nuovo quiz show in onda dal 10 gennaio su Rai Uno in cui due squadre di vip, una con la bandiera dei boomer (over 40) e l’altra rappresentante gli under 40, si sfideranno mettendo in campo ognuna le proprie icone, i propri idoli, la propria cultura, fra musica, costume, cinema e molto altro.
Uno scontro generazionale che si annuncia frizzantissimo se è vero, come ha confermato la stessa conduttrice, che già nella prima puntata sono volate scintille dietro le quinte tra un millenial e una boomer, ovvero tra Zorzi e Claudia Gerini.
D’altronde, in studio si riprodurrà quello che è una dialettica che vivacizza la quotidianità in molte case italiane e del mondo: quello più classico e necessario di tutti, ovvero quello tra genitori e figli. E infatti, anche alla base dell’idea di Boomerissima c’è il confronto di Alessia Marcuzzi con uno dei suoi figli, il primogenito ventenne Tommaso Inzaghi. L’idea è stata poi sviluppata durante la pandemia e infine messa a punto e concretizzata a viale Mazzini.
Ora tutto è pronto per rivedere, dal 10 gennaio su Rai Due, la ex conduttrice di punta di Mediaset, nello show da lei pensato, scritto e condotto, e che segna il suo rientro in Rai dove mancava dal 1994, anno in cui affiancava Gigi Sabani ne Il Grande Gioco dell’Oca. E proprio a quegli anni, in una divertente operazione nostalgia, attingeranno le domande e le gare del programma per la parte boomer, mentre per la parte millenial si guarderà a miti e manie contemporanee.
Boomerissima, concorrenti e ospiti dello show di Alessia Marcuzzi
I team che si sfideranno nella prima puntata saranno composti dai boomers:
- Francesco Facchinetti,
- Claudia Gerini,
- Sabrina Salerno
- Max Giusti
- Elettra Lamborghini,
- Valentina Romani,
- GianmarcoTamberi
- Tommaso Zorzi
Tra gli ospiti: Luciana Littizzetto eMax Pezzali
Ma per conoscere tutti i segreti di Boomerissima, ascoltali direttamente dalla voce della protagonista, che li racconta in questo videoincontro: