più libri più liberi

Parte oggi Più Libri Più Liberi la fiera della piccola e media editoria. Ecco qualche appuntamento da non perdere nella giornata inaugurale

Da oggi e fino a domenica gli spazi del centro congressi La Nuvola dell’Eur ospitano la diciottesima edizione di Più Libri Più Liberi. La manifestazione dedicata alla piccola e media editoria diventa maggiorenne e festeggia con un’edizione ricchissima. Si parte già da oggi con tanti appuntamenti interessanti.

Alle 10.30 al Caffè Letterario ci sarà l’inaugurazione della manifestazione con i saluti istituzionali di Annamaria Malato, presidente di Più libri più liberi, di Ricardo Franco Levi, presidente dell’Aie, del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Andrea Martella, di Nicola Zingaretti, presidente della Regione, e del vicesindaco di Roma Luca Bergamo. A seguire il panel Gli anni venti, vivere e pensare il futuro con Nicola Zingaretti, Paolo Di Paolo e Cinzia Leone.

Alle 12, in Sala Sirio, Max Paiella legge Gianni Rodari. Alle 13.30 in Sala Venere presentazione del dvd The King of Paparazzi che racconta vita e imprese dell’inarrestabile reporter Rino Barillari, che sarà presente all’incontro.

Alla stessa ora, in Sala Luna ci sarà l’ annuncio delle cinquine finaliste alla quinta edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

Nell‘Arena Biblioteche di Roma, alle 17 e alle 18 si parla di Bookcrossing, focalizzandosi sulle esperienze dei territori del II e III Municipio di Roma.

Alle 18.30 in Sala Polaris, appuntamento imperdibile con la presentazione del libro Invincibili: il Dream Team che ha fatto la storia del fioretto azzurro alla presenza di una delle punte di diamante di quel team, Elisa Di Francisca.

Il programma completo della manifestazione lo trovate qui.

Rispondi