superluna

Oggi 7 maggio, alle 20 sarà visibile l’ultima superluna del 2020. Un appuntamento da non perdere e la prima (buona) notizia di questa giornata

La prima notizia, buona notizia di oggi è un appuntamento da segnarvi per stasera quando, al calar del sole, potremo assistere all’ultima superluna di questo anno 2020.

Verso le otto di questa sera infatti, una splendida luna piena, si avvicinerà alla terra, distando solo (si fa per dire) 361.184 chilometri, a fronte dei soliti 384000.

Quella che potremo ammirare stasera, in tutto il suo splendore, è una superluna che illumina cielo della primavera ormai sbocciata e che, non a caso, i nativi americani chiamavano Luna dei Fiori, perché la ammiravano dalle loro terre finalmente in fiore. Un evento che quest’anno i più poetici forse caricheranno di ulteriori significati simbolici. La superluna di stasera in tutta la sua grande bellezza incanterà sognatori e romantici, forse qualcun altro la ammirerà anche sperando che sia di buon auspicio per una nuova partenza e rinascita.

https://www.spreaker.com/user/10599964/superluna-7-maggio

Wholesome by Kevin MacLeod

Link: https://incompetech.filmmusic.io/song/5050-wholesome

License: http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/

Rispondi