Site icon Tua City Mag

I 5 capi must have dell’estate 2022

moda tendenze estate 2022

Dalle calzature comode ma trendissime, alla vita bassa, passando per minigonne e corpetti. Ecco tutti i capi di tendenza dell’estate 2022, dei quali non potrai fare a meno!

Ogni anno, ogni stagione ha in serbo tantissime novità, soprattutto se si parla di moda! Abbiamo trovato sul portale Pourfemme i 5 capi must have imprescindibili per l’estate 2022.

Che si possano definire novità o grandi ritorni al passato, le tendenze continuano a parlare e ad entrare in maniera travolgente nelle vite di tutti gli amanti della moda.
Pronti a ridefinire le novità e le tendenze dell’estate 2022 con quelli che saranno i capi must have.

Moda e capi che richiamano una voglia di libertà, di evasione, e le fashion week dedicate come quella di Milano, Parigi, New York, e Roma città della moda lo hanno espresso a gran voce.
More is more: sì ai colori audaci, al corto, alle trasparenze e ai tacchi vertiginosi.

Ecco i 5 capi must have dell’estate 2022, per essere sempre al passo con le tendenze.

1. Minigonna mania: è tendenza!

La minigonna è un classico, un evergreen che ritorna dal passato, e che ogni anno può essere indossato da chiunque abbia voglia di sfoggiare un capo simile.
Pochi centimetri di stoffa che gridano a gran voce la voglia di libertà, di poter mostrare il corpo di ogni donna liberamente, con un solo obiettivo: body positivity, la bellezza della diversità e delle imperfezioni. 

Per questa estate la minigonna ha una chiave diversa: raso e pelle, saranno le due versioni che detteranno legge. Tagli corti, vita alta o bassa e assolutamente aderenti, per definire la silhouette.

Ci sono infiniti modi per indossarla, tutti che lasciano spazio alla creatività: completo con giacca e minigonna, purché colorato, con delle ballerine a completare il look. Con una camicia bianca, semplice ma sempre d’effetto; con una polo, tornate in voga per questa nuova stagione o con il capo evergreen, che ogni donna ha nel suo armadio: giacca di pelle.

2. Back to ‘00 con la vita bassa

Un salto indietro nel tempo fino agli anni 2000, e il grande ritorno dei pantaloni a vita bassa. Le passerelle e le vetrine dei negozi parlano chiaro, il trend di moda che ha portato più controversie durante il passare degli anni è di nuovo tra i must have più desiderati della stagione.

Le icone intramontabili di questa tendenza come Britney Spears e Paris Hilton ci riportano indietro nel tempo a quando il must era avere l’ombelico scoperto. 
Pantaloni a vita bassa e top sempre più corti, saranno l’accoppiata vincente di questa stagione, per chi vuole osare e mettere in mostra il proprio corpo. Ed ecco allora che dai pantaloni fascianti, con vite altissime, passiamo a pantaloni più morbidi e a vita bassa.

Non eravamo più abituate a vederci con la pancia scoperta, ma ecco che in un attimo, questo grande ritorno al passato ci fa rivivere vecchi ricordi e tendenze.

Lo stile che si sposa alla perfezione con questa nuova tendenza è sicuramente lo street style, un richiamo alle strade newyorkesi, con colori vibranti, soprattutto jeans.
Sono tanti gli abbinamenti possibili con un pantalone o jeans a vita bassa. Assolutamente vietate maglie larghe, che oscurerebbero la loro vera natura, sì a body aderenti e top corti.

Con il pantalone a vita bassa, torna indispensabile l’abbinamento della cintura, pronta a donare al tuo outfit uno stile più raffinato e ricercato. In pelle o con fibbia di metallo, purché sia sottile per mettere in risalto ancora di più la vita scoperta.

3. Gli abiti cut-out sono tra i protagonisti più cool

Parola d’ordine: cut-out. Come ci suggerisce la parola stessa, i capi cut-out, tagliati, ci donano quel vedo e non vedo, che farà parte delle tendenze moda primavera estate 2022. Ritagli e trasparenze che lasciano libero sfogo alla sensualità, donando un tocco provocatorio e anticonvenzionale. I tagli possono essere decorati con lacci, che renderanno il top o l’abito ancora più particolare.

Rientra tra le tendenze più sexy di questo 2022, questi tagli strategici negli abiti, aiutano ad allungare la figura e a mettere in risalto alcune parti del corpo.

Perfetti da abbinare a tacchi vertiginosi o con sandali bassi in versione minimalista, con un blazer dal colore vivace, per mettere maggiormente in risalto l’abito. In versione lunga o corta, l’importante è abbinarlo attentamente ed indossarlo con classe.

4. Versatile e intramontabile: il corsetto

Il corsetto, capo intramontabile, anche per questa stagione rientra tra le tendenze e continua ad arricchire gli outfit di chiunque lo scelga. Facile da abbinare, da adattare ad ogni stile e grazie alla sua struttura, perfetto per ogni fisicità.

Case di moda di alto profilo come Gucci, Balenciaga hanno riportato il corpetto in passerella seguendo visioni di estetica diverse; tutti i brand e gli accessori di moda più amati dagli italiani.

Da indossare con pantaloni oversize e baggy, per creare un contrasto vincente, o da sostituire con il classico gilet, donando all’outfit una reinterpretazione più audace.
Per non allontanarsi troppo dal suo animo rock, il corpetto si sposa perfettamente anche con minigonne, altro must have di questa stagione, e combat boots. Allo stesso tempo però, sarebbe perfetto per spezzare un look monocromatico, con classe.

5. Platform o ballerine, l’importante è farsi notare

Per le calzature le tendenze di questa stagione sono pronte ad accontentare davvero tutte. La ciclicità della moda si fa sentire anche per le scarpe e il ritorno delle ballerine ne è la conferma.
Ballerine, mocassini con la punta quadrata da indossare per ogni occasione e con ogni outfit. Dai vestiti, alle minigonne, ai pantaloni più eleganti.

L’altra faccia della medaglia è occupata da scarpe o sandali Platform, piattaforma, rivoluzionari e rappresentanti degli anni ‘90. Le eccessive e amatissime scarpe Platform tornare a conquistare le passerelle e a dominare le tendenze della stagione. Sono tornate in versioni coloratissime, pronte a far cambiare idea anche alle più scettiche. I sandali della primavera estate sono tendenza e sono tutti da provare, da abbinare ad un jeans morbido o ad un abito doneranno quel tocco in più all’outfit che lo renderanno degno di nota.

Exit mobile version